E’ arrivato il momento, finalmente anche Chainsaw Man avrà la sua serie animata. Si tratta dell’ennesimo manga pubblicato su Shonen Jump a fare il grande passo. Gli appassionati erano in fibrillazione da qualche tempo, a causa dei soliti rumors che lasciavano presagire una novità di questo tipo.
Il magazine giapponese ha però rivelato che le voci erano fondate sull’ultimo numero, oltre che sui classici canali social.
【Official Announcement!】
Chainsaw Man will get an anime adaptation! (Studio: MAPPA)And here is a Teaser Visual!
✨More: https://t.co/p4fboNFzvJ pic.twitter.com/zlyonMsnxm
— AnimeTV チェーン🎅 (@animetv_jp) December 13, 2020
Alla produzione ci sarà lo studio Mappa, che nell’ultimo anno ha preso in gestione moltissime serie. Da The God of High School a Jujutsu Kaisen, fino ad arrivare all’ultima stagione dell’Attacco dei giganti, lo studio continua a distinguersi per il suo lavoro di alta qualità.
Anche Chainsaw Man entra a far parte della famiglia Mappa dunque, proprio al termine della prima parte del fumetto su Shonen Jump.
Il poster diffuso su internet permette di notare il protagonista in tutto il suo splendore sanguinolento, preannunciando alte dosi di gore e di splatter.
Il manga, la cui edizione italiana è disponibile grazie a Planet Manga, racconta di un mondo in cui le pure degli esseri umani prendono vita. Denji, un orfano senzatetto, riesce a fare amicizia con uno di questi demoni, Pochita, la cui caratteristica identificativa è la presenza di appendici che funzionano come delle motoseghe. Insieme si guadagnano da vivere affrontando altri demoni per la yakuza. Un giorno, quando Denji si ritrova in fin di vita, stringe un patto con Pochita per diventare una cosa sola. Da questo momento Denji si troverà in prima linea nella lotta per la difesa dell’umanità contro le creature sovrannaturali.
Il debutto dell’anime è previsto per il 2021, ma non è ancora stata ufficializzata la data di uscita.