Il sito ufficiale dell’anime Yatogame-chan Kansatsu Nikki, di cui sta per essere rilasciata la terza stagione, ha pubblicato giovedì scorso un nuovo trailer. Nel trailer si può ascoltare un’anteprima della canzone Zassо̄ Damashii Namennayo!, tema principale della serie eseguito da Taiki Yamazaki. Gli episodi verranno trasmessi a partire dal 10 gennaio.
L’anime presenterà lo stesso team di produzione delle due stagioni precedenti con Hisayoshi Hirasawa (Bernard-jō Iwaku e OZMAFIA !!) alla regia, Studio Saetta (Miritari!, Danchigai) all’animazione, Satsuki Hayasaka (Yu-Gi-Oh! Arc V, Yokai Watch 2) come character designer e Words in Stereo come compositori della colonna sonora.
Per quanto riguarda il voice acting, si devono considerare invece:
Haruka Tomatsu nel ruolo di Monaka Yatogame
Yuki Wakai nel ruolo di Mai Tadakusa
Mikako Komatsu nel ruolo di Yanna Sasatsu
Mitsuhiro Ichiki nel ruolo di Kaito Jin
Hisako Tojo nel ruolo di Hanka Jin
Yoshino Nanjo nel ruolo di Lala
Eriko Matsui nel ruolo di Rarin Janda
Kenji Akabane nel ruolo di Teppei
La prima stagione dell’anime Yatogame-chan Kansatsu Nikki è andata in onda in Giappone tra aprile e giugno 2019 per un totale di 12 episodi. Successivamente, a gennaio 2020, la seconda stagione, intitolata Yatogame-chan Kansatsu Nikki Nisatsume, è stata presentata in anteprima. Entrambe le stagioni sono disponibili sulla piattaforma di Crunchyroll nella loro versione originale con sottotitoli in moltissime lingue.
Masaki Andou ha iniziato a pubblicare il manga omonimo nel 2016 sulla rivista Comic Rex di Ichijinsha. Il lavoro conta ad oggi 9 volumi. L’artista lavora dal 2016 anche a Bunguri Corocoro, commedia pubblicata da Kodansha sull’applicazione MangaBox.
Sinossi di Yatogame-chan Kansatsu Nikki
Jin, dopo il trasferimento da Tokyo a Nagoya, spera di poter assaporare le tradizioni di una diversa regione del Giappone, ma le sue speranze vengono disilluse. Si ricrede quando incontra Yatogame, una studentessa della sua stessa scuola con un forte accento e uno spiccato amore per Nagoya. Grazie a lei, Jin imparerà qualcosa in più sulla sua nuova casa!