Da domani, 10 dicembre, potremo esplorare lo sterminato e gelido Nord America con l’arrivo in libreria e in fumetteria di Tex. I Ribelli del Canada, una grande avventura scritta da Guido Nolitta (celebre pseudonimo di Sergio Bonelli) e disegnata dal maestro Fernando Fusco.
A Great Falls, nel Montana, Roger Goudret, un rivoluzionario fomentatore di rivolte indiane, viene fatto evadere dal sanguinario cugino “Big Bear” Pierre. Inizia così per Tex e l’amico Jim Brandon, capitano delle Giubbe Rosse, una lunga caccia attraverso i territori francofoni del Canada, dove tra agguati mortali, massacri e torture, dovranno vedersela con la popolazione locale che odia gli inglesi e protegge i ribelli, animati da mire secessionistiche.
Alla fine il ranger e Brandon, grazie all’aiuto della guida indiana Soublette riescono a riportare l’ordine, fermando la ribellione dei coloni canadesi, arrestando gli scontri con gli indiani lasciando tutto in mano alle truppe britanniche.
La storia, ad ampio respiro, uscì nel 1977 a cavallo tra i numeri 203 e 207 della serie originale.
Il volume, 400 pagine ricche di azione, è corredato dalla prefazione di Graziano Frediani e dall’introduzione di Luca Barbieri e verrà venduto al prezzo di 15 euro.
Prima di lasciarci ti lascio alcune immagini del volume.