Il manga di One Piece raggiungerà presto la spettacolare cifra di 1.000 capitoli il 4 gennaio, data in cui sarà in vendita il numero combinato 5-6 del 2021 della rivista Weekly Shônen Jump. La storia creata da Eiichiro Oda arriverà in uno dei climax più importanti dell’arco narrativa di Wano (attraverso i social network le informazioni sul capitolo saranno trapelate qualche giorno prima della sua uscita ufficiale). L’ultima saga della serie è stata presentata per la prima volta a luglio 2019 e continua ad essere trasmessa nell’anime, che vanta ad oggi più di 900 episodi.
In alcuni paesi il capitolo verrà rilasciato sull’app Manga Plus a partire dalle ore 17.00 del 3 gennaio.
Manga Plus è una piattaforma di manga online (disponibile anche come app per cellulare) di proprietà di Shueisha che è stata lanciata il 28 gennaio 2019. È disponibile in tutto il mondo ad eccezione del Giappone, Cina e della Corea del Sud che dispongono di propri servizi appositi.
Manga Plus pubblica versioni tradotte in lingua inglese di capitoli di manga serializzati su Weekly Shōnen Jump, Shōnen Jump +, Jump Square, Weekly Young Jump e V Jump. I primi tre capitoli e i tre capitoli più recenti di tutti i titoli, così come tutti i capitoli dei manga Shōnen Jump + sono disponibili gratuitamente. Una versione spagnola del servizio è stata lanciata il 25 febbraio 2019. Da ottobre 2020 è attivo un server Discord della piattaforma.
Rimanendo in tema One Piece, potete trovare delle bellissime magliette a tema sul sito di Pampling e disporre dell’ultima offerta disponibile che permette di acquistare 4 magliette a 10 euro l’una e ottenere persino le spese di spedizioni gratuite.