L’account Twitter ufficiale dei film di Detective Conan ha annunciato la data di uscita definitiva di The Scarlet Bullet. Il ventiquattresimo film della serie basato sull’opera omonima di Gosho Aoyama, inizialmente previsto per il 17 aprile 2020, uscirà un anno dopo, il 16 aprile 2021.
TOHO ha ritardato la prima a causa della diffusione della pandemia globale di COVID-19. Inizialmente, si pensava di poter trasmettere il film entro il 2020, ma poi si è deciso come data di uscita, appunto, il 16 aprile 2021. Mai una decisione simile era stata presa nei 24 anni di storia del franchise. Per quanto riguarda la messa in onda del film in Italia, non ci sono ancora notizie a riguardo, ma potrebbe accadere che venga distribuito, come è già accaduto con altre pellicole di Detective Conan.
Del film sono disponibili anche diversi trailer che mostrano scene di contestualizzazione della pellicola, momenti d’azione e una lotta tra Masumi e Subaru. Inoltre, è possibile ascoltare il tema principale del film, intitolata Eternal Alibi ed eseguita della band Tokyo Jihen.
Sinossi The Scarlet Bullet
La storia si svolge durante la celebrazione a Tokyo dei World Sports Games, il più grande evento sportivo del mondo alla cui inaugurazione è previsto l’arrivo del Bullet giapponese, un treno all’avanguardia in grado di raggiungere elevatissime velocità. Sfortunatamente, a una festa organizzata dagli sponsor, vengono rapiti diversi alti dirigenti. Conan trova una possibile connessione con una serie di rapimenti avvenuta quindici anni fa ai World Sports Games di Boston.
Il film presenterà vecchie conoscenze come il regista Tomoka Nagaoka e lo sceneggiatore Takeharu Sakurai.
Per quanto riguarda i doppiatori, rimarranno quelli iconici dell’anime, ma ci sarà anche qualche nuova presenza come:
Shuichi Ikeda nel ruolo di Shuichi Akai
Noriko Hidaka nel ruolo di Masumi Sera
Atsuko Tanaka nel ruolo di Mary
Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Shukichi Haneda
Yuu Sugimoto nel ruolo di Yumi Miyamoto.