Sui Ishida, la mangaka dietro Tokyo Ghoul, sta progettando un nuovo manga intitolato Chojin X (Superhuman X).
Su Twitter, Ishida ha rivelato di aver finito i “nomi”, o storyboard, per il manga. Ha anche rivelato uno schizzo sexy che mostra un ragazzo e una strana creatura sopra di lui, fornendo una piccola anticipazione di come sarà Chojin X. Nel suo tweet, Ishida ha detto che “si divertirà secondo i suoi tempi”. Ciò potrebbe suggerire che la produzione del manga potrebbe procedere con una certa lentezza.
In ogni caso, i fan non vedono l’ora di scoprire ciò che la mente dietro Tokyo Ghoul ha da offrire.
Tokyo Ghoul è, ovviamente, il manga horror che è andato in onda dal 2011 al 2014 e ha ispirato anime, film live-action e tanto altro. In Italia il manga è stato distribuito da J-Pop Manga tra il 2014 e il 2016, per un totale di 14 volumi. Tokyo Ghoul:re, distribuito dalla stessa casa editrice, è stato pubblicato tra il 2016 e il 2019, per un totale di 16 volumi. Per quanto riguarda le tre stagioni dell’anime, sono disponibili in versione sottotitolata e doppiata sulla piattaforma streaming gratuita VVVVID e sulle piattaforme a pagamento Netflix e Amazon Video.
Un manga spin-off, intitolato Tokyo Ghoul: Jack, è uscito tra agosto e settembre 2013.
Ecco come lo descrive Viz Books:
I ghoul vivono in mezzo a noi, nello stesso modo delle persone normali, ad eccezione del loro desiderio di carne umana. Il timido Ken Kaneki è entusiasta di uscire con la bellissima Rize. Finisce per scoprire che lei è interessata solo al suo corpo – a mangiarlo, cioè. Quando un salvataggio moralmente discutibile lo trasforma nel primo ibrido metà umano e metà Ghoul, Ken viene trascinato nel mondo oscuro e violento dei Ghoul, che coesiste insieme al nostro.