Il sito ufficiale della terza stagione dell’anime Yatogame-chan Kansatsu Nikki (Yatogame-chan Observation Diary), tratto dall’omonimo manga di Masaki Ando, ha annunciato l’anteprima sul canale TV Aichi il 10 gennaio. La stagione sarà disponibile anche sui canali BS11 e AT-X, su Hikari TV, Anime Store, Video Market e altre piattaforme online.
La nuova stagione andrà in onda per tre mesi. In attesa della terza stagione, la seconda stagione verrà ritrasmessa a partire dal 13 dicembre.
La nuova stagione avrà lo stesso staff principale e lo stesso cast delle due stagioni precedenti. Taiki (Taiki Yamazaki) eseguirà l’opening.
I nuovi doppiatori sono:
Maria Naganawa nel ruolo di Serura Dobe
Junji Majima nel ruolo di Masahide Tsuji
La prima stagione dell’anime è andata in onda per la prima volta nell’aprile 2019. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in tutto il mondo, anche in Italia. La versione dell’anime in italiano non dispone di una sua versione doppiata.
Sinossi Yatogame-chan Kansatsu Nikki
Dopo essere cresciuto a Tokyo, lo studente delle superiori Jin Kaito si trasferisce a Nagoya dove incontra Yatogame Monaka, una studentessa che mette in bella mostra il suo dialetto. Con il suo aspetto da gatto e il suo grezzo dialetto, Yatogame non si aprirà affatto con lui. Questo popolare anime comico ha aumentato la fama di Nagoya attraverso l’adorabile Yatogame-chan!
La seconda stagione, intitolata Yatogame-chan Kansatsu Nikki 2 Satsume, è stata presentata in anteprima il 5 gennaio ed è andata in onda per 12 episodi.
La rivista mensile Comic Rex di Ichijinsha ha serializzato il manga a partire dal 28 maggio 2016. Attualmente, sono stati pubblicati nove volumi. Il personaggio del titolo del manga è stato nominato ambasciatore della missione dello Scambio culturale turistico di Nagoya a marzo 2017. Il manga è attualmente inedito in Italia.
Uno spettacolo teatrale tratto dal manga è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. Sarebbe dovuto essere rappresentato a partire da luglio scorso.