Dopo averti parlato dell’ultimo numero uscito (un omaggio al restauro della Vittoria Alata), per celebrare al meglio il compleanno di Topolino è in arrivo in edicola una grande novità per tutti i piccoli lettori: Topolino Junior!
Da oggi l’appuntamento con i Topi e Paperi più amati del mondo per i più piccoli è bimestrale, si tratta infatti di una rivista pensata per intrattenere, divertire e far sognare i bambini. Topolino Junior, edito da Panini Magazines, è infatti studiato per i bambini dai 4 agli 8 anni per consentire un primo approccio al mondo del fumetto e della lettura, incoraggiando i lettori alla creatività, all’immaginazione e al divertimento.
Topolino Junior è un vero e proprio spin-off di Topolino, e ne segue l’approccio narrativo al passo con i tempi e ricco di creatività e fantasia, coniugandolo però con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla lettura del fumetto.
Per far questo viene fatto largo uso di grandi testi, balloon, onomatopee, sceneggiature e disegni chiari ed intuitivi per catturare sin dalle prime pagine l’attenzione dei giovanissimi lettori. In ogni numero ci sono anche approfondimenti editoriali, oltre a giochi e attività che stimolano la curiosità e le capacità cognitive (dalle pagine da colorare agli spazi per costruire con creatività e divertimento piccoli oggetti, da soli oppure insieme ai genitori).
Ogni numero di Topolino Junior avrà un tema portante. Si inizia con il Natale, ormai alle porte, e con l’invito a divertirsi leggendo, giocando e imparando tante cose grazie agli amici Disney, in attesa delle vacanze. Non mancherà poi un regalo pensato per estendere l’esperienza di gioco anche al di fuori della rivista, insieme alla famiglia o agli amici.
Con il primo numero di Topolino Junior ci sarà un mazzo di carte Mickey And Friends con 4 giochi in 1 (memory, snap, gioco d’azione, gioco delle famiglie). Ed è solo il primo di tanti divertenti giochi che Topolino Junior proporrà in ogni sua uscita.
L’appuntamento con Topolino Junior è in edicola, in fumetteria e online su www.panini.it.