Dal 1998, anno del suo debutto, l’opera di Hiroyuki Takei dedicata alle avventure di Yoh Asakura ha conosciuto una popolarità sempre crescente, da cui sono scaturite numerose serie manga, videogiochi e anime.
I progetti dedicati a Shaman King si sono succeduti praticamente senza sosta, e al momento abbiamo all’orizzone una nuova serie anime e uno spin-off shojo, dedicato alle protagoniste femminili del manga.
Questo vuol dire che il franchise, come del resto d’abitudine nel paese del Sol Levante, sarà oggetto di numerose collaborazioni, una delle quali vedrà Shaman King fare da partner a Seibu Railway e comparire così in numerose stazioni e sulle vetture della compagnia.
I treni della linea Seibu Ikebukuro, che effettua la tratta dalla stazione Ikebukuro di Tokyo fino alla vicina prefettura di Saitama, saranno oggetto di un’opera di restyling che li porterà a mostrare degli artwork di Shaman King; ma non è tutto, perchè ulteriori pubblicità saranno affisse nelle stazioni di Shinjuku e Ikebukuro stessa:
Di seguito, ecco alcuni poster che saranno visibili nelle stazioni.
Ed ecco invece quale sarà l’aspetto stesso dei treni.
Tutte queste collaborazioni servono per ingannare l’attesa, visto che il reboot dell’anime di Shaman King è previsto per aprile 2021. Continua a seguirci per rimanere aggiornato.