Nexon ha annunciato che il gioco mobile Konosuba Fantastic Days verrà rilasciato a livello globale su iOS e Android nel 2021. Il gioco ha debuttato in Giappone lo scorso 27 febbraio.
Il gioco ha una storia originale completamente doppiata in linea con le light novel, il manga e l’anime. In questo mobile game sarà permesso ai giocatori di formare gruppi con i personaggi canonici della serie.
La serie di light novel Konosuba di Natsume Akatsuki ha ispirato due stagioni di anime televisive. La prima stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2016, mentre la seconda a gennaio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni in simulcast con sottotitoli disponibili in numerose lingue.
Il film anime KONOSUBA – God’s Blessing on this Wonderful World – Legend of Crimson è uscito in Giappone nell’agosto 2019 e ha aggiunto le proiezioni 4DX nell’ottobre 2019. Crunchyroll e Fathom Events hanno proiettato il film negli Stati Uniti nel novembre 2019.
Il manga, con testi di Natsume Akatsuki e disegni di Masahito Watari, è stato serializzato a partire dal 9 settembre 2014 su Monthly Dragon Age e sarà pubblicato in Italia da marzo 2021 a cura di Planet Manga.
Sinossi di Konosuba
Le light novel originali sono incentrate su Kazuma, uno studente che muore di shock per paura di essere investito da un trattore. Nell’al di là incontra la dea Aqua che gli permette di reincarnarsi in un mondo fantastico e di portare con lui qualsiasi cosa voglia, ma soltanto una. Quando decide di scegliere Aqua, entrambi vengono trasportati in un nuovo mondo dove dovranno imparare a collaborare, andando in missione guadagnando il necessario per vivere. Successivamente si uniscono a loro la maga Megumin, specializzata nella magia Explosion, che può usare una volta al giorno e la spadaccina Darkness, alquanto sadica.
La serie di light novel si è conclusa ufficialmente con il 17 ° volume a maggio.