Avevamo già parlato del secondo film dedicato alla serie Seitokai Yakuindomo, posticipato a causa dell’emergenza COVID-19 da luglio a gennaio 2021. Un annuncio arrivato a ridosso della prima data fissata per l’uscita, ma inevitabile.
L’uscita fissata al 1° gennaio pare confermata ma c’è una grossa novità: per sostenere la produzione a brevissimo partirà una raccolta fondi, per la precisione dal 4 al 30 novembre. L’iniziativa è stata lanciata da Anime Fund, un sito creato per sostenere le produzioni anime che avvierà la sua attività a giorni.
A supervisionare il progetto troviamo Hiromitsu Kanazawa, e sui disegni come nell’anime rimane la firma di Makoto Furuta. Il cast degli attori rimarrà lo stesso del primo film, con l’eccezione di una nuova arrivata: Miho Okasaki, giovane star protagonista in That time I got reincarnated as a slime e di recente conduttrice di un programma radiofonico sulla stazione JOQR.
Chi contribuirà economicamente a realizzare Gekijoban Seitokai Yakuindomo 2 potrà scegliere fra due omaggi simbolici: vedere il proprio nome nei credits o ricevere un gadget della serie, tra cui magliette, stickers e simili. Purtroppo pare che la raccolta sia limitata ai soli abitanti del Giappone.
Seitokai Yakuindomo: benvenuti alla Osai Academy
Avete mai varcato la soglia di una scuola dove il rapporto maschi/femmine è pari a 28 su 524? No? Allora entrate alla Osai Academy e scopritelo a vostre spese. Fino a poco tempo fa era un istituto superiore femminile, ma da poco ha deciso di diventare una scuola mista.
Tra i 28 “fortunati” c’è Takatoshi Tsuda, che malvolentieri si ritrova vicepresidente del consiglio studentesco, scoprendo di essere anche l’unico membro di sesso maschile che siede a quel tavolo. Le altre tre componenti sono Shino, Aria e Suzu ossia presidente, segretaria e tesoriera.
Purtroppo per Takatoshi l’esperienza non sarà affatto piacevole: Aria e Shino sono molto disinibite e non mancano di approcciarsi a lui con atteggiamenti che ricordano molto delle molestie.