Un annuncio riporta sulla scena dopo 4 anni KonoSuba: il canale Youtube Ani-One ha deciso di rendere disponibili gli episodi dalla settimana del 19 ottobre. Non è chiaro se per ora si limiterà alla prima stagione, ma l’anime tratto dalle light novel di Natsume Akatsuki ora è facilmente accessibile a tutti.
La storia in effetti sembra in parallelo con una nuova serie appena uscita in Giappone, per la precisione parliamo di By the Grace of the Gods. Entrambi gli anime infatti hanno una cornice narrativa che pone come inizio della vicenda la morte del protagonista nel mondo reale; da qui arriva un’offerta di redenzione che lo trasporta in un mondo magico, dove ricominciare da zero.
KonoSuba è stato realizzato dallo studio Deen (celebre per Lamù e Doraemon) e disegnato da Koichi Kikuta, che ha curato anche i personaggi della serie Haikyu!!.
KonoSuba – God’s blessing on this wondeful world!!
Non si può dire che la vita abbia dato molto a Kazuma Sato in sedici anni. Dopo le medie è diventato un hikikomori e la sua giornata si svolge tra le mura di casa e i videogiochi con cui fa passare il tempo.
Un incidente sfortunato sembra uccidere Kazuma, ma una divinità pare avere altri piani per il ragazzino. Aqua, così si presenta la dea, gli offre di reincarnarsi in un altro mondo, portando con sé una cosa a sua scelta. Un po’ per la sorpresa, un po’ per malizia, Kazuma risponde che con sé intende portare proprio Aqua.
Pessima scelta, in effetti. La ragazza in blu è una divinità molto potente venerata dall’ordine di Axis e nemica giurata dal Re dei Demoni, che non le permetterà di andarsene finché non si sarà scontrato con lei. La prima missione del ragazzo sarà quindi creare un gruppo per annientare questa entità, alla scoperta del mondo fantasy dove ora vive.