Da quando è entrato nel 2008 come Chief Marketing Officer, John Frascotti non ha fatto che salire di ruolo all’interno della compagnia Hasbro. Nel 2014 era già presidente della Hasbro Brands e nel 2017 aveva assunto il suo ruolo attuale, diventando presidente dell’intera compagnia.
Ora il suo contratto però si avvicina alla scadenza: dal 31 marzo 2021 la Hasbro avrà qualcun altro alla guida, anche se Frascotti rimarrà a dare consigli ancora per un anno al suo successore nel settore marketing. La sua uscita definitiva dalla compagnia è fissata per aprile 2022.
Sotto l’operato di Frascotti l’azienda ha avviato diversi progetti che sono da ultimare. Nel 2018 ha acquisito il franchise dei Power Rangers, e al momento è al lavoro con la Paramount Animation per realizzare un prequel sui Transformers.
Hasbro Studios, non solo giochi
Gli studios vennero fondati dalla compagnia nel 2009, diventando una società sussidiaria della Hasbro. Hanno sede in California, a Burbank. Il nome è stato modificato in Allspark nel 2019, su decisione di Stephen Davis. Produce soprattutto serie televisive rilasciate in America e in Canada, mentre la divisione Allspark Pictures si occupa di film.
La distribuzione delle produzioni in Canada ha avuto inizio nel 2010, in partnership con YTV e Teletoon. Il canale americano invece ora è noto come Discovery Family e trasmette i cartoni tra cui le nuove serie di My Little Pony e dei Transformers.
Alcuni progetti sono stati circoscritti solo al web, tra cui My Little Pony: Equestria Girls trasmesso su Youtube o Littlest Pet Shop: A World of our own.
Lo studio si cimentato anche con delle serie televisive live action, di cui due dedicate ai Power Rangers (una già trasmessa e una prevista per il prossimo anno) e una a Taylor Swift, più precisamente un documentario suddiviso in tre parti.