Torna il 9 novembre l’autore di Maken-ki! Hiromitsu Takeda con una nuova one shot, che sarà pubblicata sulla rivista Monthly Dragon Age della Kadokawa.
Takeda ha terminato il manga il 9 febbraio 2020, con il suo 24° volume.
Maken-ki!
Maken-ki! racconta la storia di Takeru Ohyama, liceale iscritto alla Tenbu Academy, una scuola superiore da poco passata da liceo femminile a misto.
Con la speranza di essere circondato da belle ragazze, incontra l’amica di infanzia Haruko Amaya, che fa da guida al ragazzo.
Qui Takeru scopre che le studentesse della scuola sono tutte dotate di poteri magici chiamati Elements e che posseggono armi chiamate Maken.
Gli studenti si scontrano in battaglia per dimostrare le loro abilità.
Il protagonista non mostra inizialmente nessun potere, ma inizia a far parte della Security Committee, chiamata anche Maken-ki, che supporta il comitato studentesco.
Il manga, scritto e illustrato da Hiromitsu Takeda fu inizialmente pubblicato nel 2007 sulla rivista Dragon Age Pure, per poi essere trasferito su Monthly Dragon Age.
Maken-ki è edito in Italia grazie a Panini Comics.
Nel 2011 l’opera si è stata adattata in una serie anime di 12 episodi, con una seconda stagione nel 2014 di 10 episodi. Nel 2013 sono inoltre stati rilasciati due OVA.
Kadokawa
La Kadokawa Corporation, conosciuta precedentemente come Kadokawa Dwango Corporation, è un’azienda di intrattenimento giapponese fondata nel 1945 con il nome di Kadokawa Shoten.
La società comprende diverse aziende al suo interno che si occupano di editoria e media, con anche diverse sedi oltreoceano.
In particolare le aziende si dividono in: pubblicazioni, che si occupano di libri, riviste e manga; film e visual, che producono film giapponesi e distribuzione di opere straniere e anime; cross-media, che si occupano di informazione e altri tipi di contenuti digitali.
La Kadokawa Future Publishing è la principale azienda di distribuzione di manga, novels, light novels, riviste e giochi RPG ed è l’azienda che si occupa della pubblicazione della rivista Monthly Dragon Age.