Il suo viso forse non è noto a tutti ma la sua voce sì: a 23 anni (24 il mese prossimo) Konomi Suzuki ha già alle spalle una carriera da cantante di tutto rispetto, soprattutto per quanto riguarda alcune delle sigle degli anime più in vista.
Fra le più recenti possiamo citare il tema di apertura della seconda stagione di Re: Zero- Starting Life in Another World e il suo ultimo singolo Mayoritekita Yuki rilasciato il 2 settembre, che ora è la sigla di Mr Love: Queen’s Choice.
Konomi però dopo quest’ultimo successo dovrà mettersi a riposo stando alle sue dichiarazioni del 9 ottobre: la cantante da quattro anni presenta dei noduli alle corde vocali e a dicembre dovrà operarsi. Si tratta di formazioni benigne e non pericolose, ma per evitare che abbiano effetto sulla sua carriera la giovane ha deciso di non aspettare più.
Su Twitter la Suzuki appare serena, fiduciosa nel confermare la sua presenza all’Animax del 31 gennaio 2021, che avrà luogo a Tokyo.
Konomi, l’ispirazione nata dagli anime
Come già altre giovani star Konomi si è avvicinata al mondo del canto guidata da un personaggio, Sheryl Nome, che appare in Macross Frontier.
Sheryl è conosciuta come “Fata Galattica” nel mondo fantascientifico di Macross Frontier. A 17 anni è una idol famosa oltre le frontiere dei pianeti e delle specie aliene, essendo ammirata sia dagli umani che dagli zentradi. La sua agente, nonché genitore adottivo, è un cyborg donna di nome Grace.
L’anime uscì nel 2008, e ispirò l’allora dodicenne Konomi a tentare la scalata a successo come cantante anison. Tre anni dopo, nel 2011, vinse infatti l‘Animax All-Japan Grand Prix, per rilasciare il primo singolo l’anno dopo. Il brano, Choir Jail, venne subito scelto per l’anime Dusk Maiden of Amnesia.
Ormai al diciannovesimo singolo, Konomi Suzuki pare aver realizzato il suo sogno a tutti gli effetti. Sempre la sua voce da luglio introduce gli episodi di Deca-Dence.