L’account twitter della Tokyo City View ha postato in questi giorni una bozza del nuovo capitolo di The Promised Neverland, che debutterà durante la The Promised Neverland Exhibition che si tiene durante la fiera, attiva dal 11 Dicembre 2020 al 11 Gennaio 2021 e che ospita numerosi panel dedicati agli anime, tra cui appunto The Promised Neverland e Demon Slayer, e che promuove materiale inedito.
Il nuovo capitolo, che sarà un’opera one-shot di 19 pagine dedicata stando alle indiscrezioni a Emma e Grace, verrà distribuito sia durante l’esibizione e sia incluso nel booklet del cd “Tracks to Neverland”, che potrà essere acquistato insieme al biglietto per l’esibizione, già in prevendita a partire da lunedì.
Oltre a questo capitolo, è stato anche pubblicato un altro capitolo one-shot nel numero 44 di Weekly Shonen Jump di lunedì, sempre disegnato da Kaiu Shirau e Pozuka Demizu, ma questo in particolare si concentra sulla figura di Rei, ambientato dopo la fine ufficiale del manga.
The Promised Neverland
The Promised Neverland è un manga sceneggiato da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu e pubblicato tra le pagine di Weekly Shonen Jump a partire da agosto 2016 e concluso a giugno di quest’anno. Il manga è stato pubblicato digitalmente da Viz Media in lingua inglese (che si occupa anche della distribuzione in Nord America) e in Italia è pubblicato da J-Pop da febbraio 2018.
Ad aprile 2018 è stato prodotto da Cloverworks un anime di 12 episodi, che è andato in onda tra gennaio e aprile 2019, ed è stato reso disponibile su Crunchyroll, Hulu e Funimation. Una seconda stagione è stata annunciata in arrivo per ottobre di quest’anno, ma a causa delle conseguenze dell’epidemia di coronavirus la produzione ha deciso di rimandare la premiere a gennaio 2021
Un live-action della serie verrà pubblicato a partire dal 18 Dicembre, mentre a giugno il sito web di Entertainment ha annunciato che Amazon sta producendo a sua volta un suo adattamento live-action del manga in lingua inglese.
Fonte: Comic Natalie