All’inizio di quest’anno, per il franchise di Demon Slayer, era stata annunciata l’uscita di un spada giocattolo basata su quella di Tanjiro, dotata di parti estraibili che replicano la Tecnica della Respirazione dell’Acqua e quella del Sole.
Grazie a Proplica della Tamashii Nation, azienda legata alla Bandai che crea merchandising, arriverà presto la versione da collezione a grandezza naturale.
Come la versione giocattolo, la spada della Proplica sarà in grado di riprodurre oltre 70 diverse frasi interpretate da Natsuki Hanae, il doppiatore di Tanjiro, divise in Demon Slayer Mode, per le frasi in battaglia, e Fai del tuo meglio, Tanjiro mode, per le frasi in cui esprime la sua determinazione.
L’oggetto sarà anche in grado di riprodurre Gurenge di LiSA, l’opening della serie.
Il costo della spada sarà di circa 7700 yen (circa € 65,00).
Demon Slayer
Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba) ruota attorno ai due fratelli Tanjiro e Nezuko Kamado, unici sopravvissuti di un’attacco da parte di demoni che hanno ucciso la loro famiglia.
Come conseguenza Nezuko inizia a diventare un demone, ma mostrando sentimenti umani.
Dopo un incontro con Giyu Tomioka, un cacciatore di demoni, Tanjiro decide di dedicare la sua vita ad aiutare la sorella a tornare umana e a vendicare la propria famiglia.
Demon Slayer è scritto e illustrato da Koyoharu Gotoge e pubblicato sulla rivista Weekly Shone Jump della Shueisha dal 2016 al 2020, con un totale di 23 volumi.
Il manga ha riscosso parecchio successo, classificandosi al 14° posto come fumetto più consigliato dalle librerie giapponesi nel 2017, al 6° posto come miglior manga per ragazzi nella lista creata da Kono Manga ga Sugoi! nel 2019 e nominato alla 24° edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2020.
Dall’opera è stato tratto anche un anime di 26 episodi del 2019 prodotto da Ufotable.
Demon Slayer ha anche ispirato diverse opere teatrali e videogames, oltre ad un film, sequel della serie, che verrà rilasciato il 16 ottobre 2020.
In Italia il manga è stato rilasciato dalla collana Big della Star Comics, mentre della distribuzione dell’anime si occupa la Dynit.