Nel corso di una diretta streaming del Tokyo Game Show 2020 è stato annunciata la trasposizione animata di Edens Zero, manga creato da Hiro Mashima.
L’anime, in uscita ad aprile 2021, sarà trasmesso sull’emittente nipponica Ntv.
J.C. Staff si occuperà della produzione, mettendo a capo del progetto Shinji Ishihara, già noto al grande pubblico per il suo lavoro su Fairy Tail e Log Horizon (di cui presto vedremo la nuova stagione). Yushi Suzuki (Fairy Tail) dirigerà a tutti gli effetti la serie animata, mentre Mitsutaka Hirota (Rent A Girlfriend) sarà responsabile per la sceneggiatura degli episodi. Il chara design sarà affidato a Yurika Sako (food Wars).
Durante il live streaming sono stati rivelati anche alcuni degli schizzi preparatori per Shiki, Rebecca e Happy.
Noto anche il cast di doppiatori che seguirà i protagonisti: Takuma Terashima interpreterà Shiki Granbell, Mikako Komatsu sarà Rebecca Bluegarden, mentre Rie Kugimiya darà voce al piccolo Happy.
Il giovane Shiki vive la sua vita su Granbell, insieme ai robot che animano un gigantesco luna park. La sua vita sarà sconvolta proprio dall’arrivo di Rebecca e Happy, i primi esseri viventi che il ragazzo abbia mai incontrato. Questa novità mette in agitazione i robot, che iniziano a rendere difficoltosa la sopravvivenza dei tre protagonisti. Sarà quindi necessario fare un salto nel vuoto, tuffandosi nello spazio profondo grazie all’astronave con cui Rebecca e Happy hanno raggiunto il pianeta di Shiki.
Il franchise di Edens Zero vive un momento di grande popolarità
Dopo gli RPG per console e mobile sviluppati da Konami, è finalmente arrivato il turno della serie animata. Il manga è serializzato da Kodansha all’interno di Weekly Shonen Magazine a partire dal 2018, con un totale di dieci volumi attualmente disponibili. In Italia la serie è edita da Star Comics.