Avevamo già parlato del gioco di Azur Lane. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La Funimation ha confermato che il disco di Azur Lane avrà un raiting R-14 e sarà privo di censure. La compagnia ha affermato di essere consapevole della confusione generata dalle informazioni errate e chiarifica che il nuovo anime di AZUR LANE avrà un raiting TV-14 e non avrà una versione alterata o censurata.
Il Blu-ray sarà messo in vendita a partire dal 24 novembre.
Nel gioco originale, per iOS e Android, i giocatori collezionano navi da guerra del ventesimo secolo e usano flotte di sei navi per combattere i nemici. Shangai Manjuu e Xiamen Yongshi sono gli sviluppatori del gioco, e bilibili lo ha rilasciato in cina nel 2017. La versione inglese è uscita nel mese di maggio 2019.
L’anime di Azur Lane
La principale serie televisiva animata che si ispira al gioco Azur Lane, ideato da Xiamen Yongshi, è andato in onda nel mese di ottobre 2019. Funimation ha anche trasmesso la serie sia sottotitolata che doppiata.
L’adattamento televisivo animato del manga in quattro pannelli disegnato da Hori e intitolato Azur Lane Bisoku Zenshin andrà in onda nel mese di gennaio 2021.
La storia del gioco di Azur Lane
Azur Lane vede un sistema di combattimento interattivo, che combina il miglior gico di strategia e giochi di sparatoria in 2D. I giocatori devono comandare una flotta divisa in due parti: la flotta di vanguardia e la flotta principale. Mentre la vanguardia è responsabile per colpire e portare al termine le operazioni, la flotta principale di occupa di supportare la vanguardia e causare danni alle navi nemiche. I giocatori possono rafforzare le loro flotte tramite l’Accademia e i Dormitori, dove guadagnano punti esperienza, comprano oggetti o migliorarono le loro abilità nelle Classi.
Fonti: Robert’s Anime Corner Store