NHK ha rilasciato sul suo sito web che la terza stagione dell’anime Log Horizon, intitolata Log Horizon: Entaku Hōkai (Log Horizon: Destruction of the Round Table), sarà presentata in anteprima il 13 gennaio 2021. La premiere è stata ritardata a causa della crisi sanitaria mondiale da COVID-19 ed era stata inizialmente fissata per il ottobre.
Il titolo di questa terza stagione è lo stesso della dodicesima light novel di Mamare Touno e Kazuhiro Hara. Log Horizon manterrà gli stessi doppiatori e lo stesso staff artistico e tecnico. Studio DEEN è responsabile dell’animazione con Shinji Ishihira che ricopre, ancora una volta, il ruolo di regista. Toshizo Nemoto è capo sceneggiatore, mentre Shōji Hata direttore del suono e Yasuharu Takanashi responsabile della colonna sonora.
Log Horizon è composto da 2 stagioni che sono andate in onda tra il 2013 e il 2015 per un totale di 50 episodi.
Le light novel hanno iniziato la pubblicazione nel 2010 attraverso il nuovo portale di autopubblicazione, Shōsetsuka ni Narō, con la casa editrice Enterbrain, che ha iniziato a diffonderle in formato cartaceo a partire da marzo 2011. L’opera è composta fino ad ora da 12 volumi. In Italia le light novel sono inedite ma sono disponibili in lingua inglese su Amazon.
SINOSSI DI LOG HORIZON
Elder Tale è un gioco online di realtà virtuale molto popolare tra i giocatori giapponesi. Il giorno in cui è stato rilasciato il 12 ° pacchetto di espansione, 30.000 utenti rimangono bloccati al suo interno.
Shiroe inizia la sua avventura con i suoi compagni Naotsugu e l’assassina Akatsuki della città di Akiba. I giocatori scopriranno di avere tutte le abilità che avevano prima e ciò comporta il fatto che siano immortali poiché, ad ogni morte, ritornano automaticamente al tempio. Nel frattempo, cominciano ad aggregarsi e a interagire con la comunità, non più costituita da NPC (Non player characters) ma da persone vere e proprie.