Bentornato su ICrewPlay!
Crunchyroll annuncia l’acquisizione dei diritti per trasmettere la serie animata Detective Conan per il suo catalogo in Spagna e America Latina. La serie basata sul popolare manga di Gosho Aoyama è ora disponibile sulla piattaforma di streaming anime, con accesso ai suoi primi 43 episodi nella loro versione originale con sottotitoli.
In questo modo, il piccolo detective arriva finalmente in Europa legalmente nella sua versione animata, dopo aver attraversato diversi canali televisivi statali e regionali.
Con oltre 230 milioni di copie vendute, è attualmente il quinto manga di sempre per numero di vendite, e si distingue per l’originalità del genere, poiché il giallo è alquanto raro nei manga.
Il relativo anime è regolarmente presente nella top ten settimanale delle serie anime più seguite in Giappone, e va in onda dal 1996, curato dalle emittenti giapponesi TMS Entertainment (produttrice della serie), Nippon TV (NTV) e Yomiuri TV (YTV).
Per quanto riguarda il manga, Planeta Cómic ha pubblicato ad oggi 95 volumi. Arriveranno i volumi 96 e 97 , quest’ultimo comprendente il capitolo 1000 dell’opera, rispettivamente tra Ottobre e dicembre.
Trama di Detective Conan
Shinichi Kudo è il figlio di un famoso scrittore di romanzi gialli, ma ha anche le sue capacità geniali e, nonostante sia un adolescente, è un grande detective che aiuta la polizia a risolvere molti casi. Le sue grandi capacità di deduzione lo aiutano a risolvere i casi criminali più complicati, ma quando incrocia la strada di una certa organizzazione, gli viene somministrato un farmaco sperimentale che lo trasforma in un bambino, quindi non ha altra scelta che adottare una nuova identità e cerca di trovare i responsabili per tornare alla normalità.
È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all’Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka.
In un secondo momento irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell’Organizzazione e creatrice dell‘APTX4869, fuggita dopo avere assunto tale sostanza. In seguito la storia vedrà la comparsa di molti personaggi collegati alla trama principale, e l’entrata in scena dell’FBI, della CIA e dei servizi segreti Giapponesi.
Nonché di ulteriori componenti dell’Organizzazione nera, come Vermouth, Kir, Chianti, Korn, Bourbon, Rum e Calvados. Così Conan, con l’aiuto di Ai Haibara, Shuichi Akai e Jodie Starling dell’FBI, continua la sua caccia agli «uomini in nero», alla ricerca dell’antidoto che lo renderà nuovamente un ragazzo di 17 anni.