Annunciato lo scorso anno, poco dopo la fine del manga di Hideaki Sorachi, Gintama: The Final è sempre stato circondato da un alone di mistero. Pochissimi dettagli sono stati rivelati al pubblico, anche il primo teaser trailer non ha soddisfatto la curiosità degli appassionati.
Gintama: The Final approderà nei cinema l’8 gennaio 2021
Dopo aver scoperto la nuova data di uscita prevista grazie al trailer e il titolo completo del film, che dovrebbe rappresentare la chiusura della storia di Gintoki e soci, possiamo finalmente dare un’occhiata ai primi character design direttamente dall’account ufficiale della pellicola.
【設定画チラ見せ👀】
銀さん、新八、神楽…
万事屋のキャラクター設定画を初解禁!アニメ『銀魂』からさらに劇場版仕様にクオリティアップしたコチラの設定画。彼らは最後に一体どんなバカ騒ぎを見せてくれるのか…!? どうぞご期待ください!!#銀魂ザファイナル pic.twitter.com/4ge4s9yTdp
— アニメ銀魂 (@gintamamovie) September 15, 2020
Possiamo osservare i disegni di studio del trio di personaggi principali, Gintoki Sakata, Shinpachi Shimura e Kagura. Li troviamo in alcune delle loro espressioni più note, da calma a rabbiosa. Anche lo studio della figura intera non riporta novità, vediamo infatti la classica tenuta del trio.
Come era facile aspettarsi, il film sarà un adattamento degli ultimi capitoli del manga, con l’aggiunta di materiale originale realizzato appositamente per la trasposizione cinematografica.
Per quanto sia presentato come “il finale, questa volta sul serio”, i fan rimangono scettici. Il manga di Gintama si è interrotto ed è ripartito diverse volte, quindi la parola fine sembra non essere mai realmente definitiva. Sono aperte le scommesse su quanto tempo dovremo aspettare prima di vedere nuovi capitoli ed episodi.
Nel frattempo dovremo attendere per ulteriori aggiornamenti sul destino del film, che a giudicare dal materiale rilasciato sembra essere in lavorazione, con tutto lo staff impegnato a rispettare la scadenza. La possibilità che ci possano essere ulteriori ritardi non è comunque da escludere, ma al momento non abbiamo ragione di credere che ci possano essere nuovi disagi.