Weekly Shonen Magazine ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale di aver organizzato una sessione di autografi virtuale con Hiro Mashima, autore di Fairy Tail ed Edens Zero.
L’evento è previsto per il 17 ottobre e sarà completamente online, in modo che gli appassionati di tutto il mondo possano seguire in diretta uno dei mangaka più influenti degli ultimi anni. Ad ospitare questa iniziativa sarà il canale Youtube ufficiale della rivista, che normalmente ospita trailer e approfondimenti sui contenuti dell’editore Kodansha.
🎉真島ヒロ先生の全世界オンラインサイン会、開催決定‼
📌開催日時
10月17日(土)20時から2~3時間ほど📌募集期間
9月15日(火)~9月30日(水)23:59まで📌応募フォーム・規約
→ https://t.co/KZQbYsimLS#MashimaHiro #HiroMashima #EdensZero #FairyTail #RAVE #真島ヒロ pic.twitter.com/ebrV1fJquC— 週刊少年マガジン公式 (@shonenmagazine1) September 9, 2020
Nel corso della giornata saranno estratti ottanta vincitori, scelti tra Giappone, Stati Uniti d’America, Canada, Cina, Francia e Italia. I fortunati prescelti riceveranno un’illustrazione che raffigura i loro personaggi preferiti.
La sessione avrà la durata di due ore circa, a partire dalle ore 13:00. Sarà possibile registrarsi all’evento attraverso la compilazione dell’apposito modulo, a partire da martedì 15 settembre. Tutti avranno la possibilità di inserire il proprio nome fino alle 23:59 JST del 30 settembre. La proclamazione dei vincitori avverrà naturalmente in diretta il 17 ottobre.
Dei manga realizzati da Mashima sicuramente Fairy Tail è il più conosciuto. Pubblicato su Shonen Magazine tra il 2006 e il 2017, ha visto aumentare la sua popolarità grazie alla trasposizione animata del 2009, diretta da Shinji Ishihira. La trama segue abbastanza fedelmente i capitoli originali, per quanto ci sia una notevole riduzione della violenza durante le scene di combattimento.
Tra i lavori più recenti troviamo Edens Zero, che ha visto la luce nel 2018 ed è tuttora in corso.
entrambe le opere sono pubblicate in Italia da Star Comics.