BAO Publishing pubblicherà il 17 settembre La terra, il cielo, i corvi di Teresa Radice e Stefano Turconi graphic novel ambientata nella Russia della seconda guerra mondiale, fuggire dall’orrore, senza sapere che è la bellezza stessa della vita a farci restare uniti.
La terra, il cielo, i corvi con un titolo cosi evocativo si presenta come una bella riflessione sullo stare insieme, ed un inno alla speranza.
L’alpino Attilio Limonta, il caporal maggiore Fucks e il secondino Vanja, costretti a stare insieme ed anche se con credo e ideali diversi, sentiranno la necessità di comunicare, e cercare di capirsi, loro malgrado.
La terra, il cielo, i corvi uscirà in libreria il 17 settembre 2020, una graphic novel dalle tavole davvero bellissime a matite ed acquerelli di Stefano Turconi, ed ai testi Teresa Radice che, con citazioni letterarie bellissime ad aprire i singoli capitoli, ci racconta di una storia cruda ed umana, nell’orrore di una guerra dalla quale i protagonisti scappano, una fuga verso l’ignoto senza sapere a cosa vanno incontro, affrontando decisioni che li porteranno a guardarsi dentro e a riflettere sul senso più profondo dell’esistenza, appianando le divergenze culturali e politiche per uno scopo comune, sopravvivere nella fredda Russia innevata in pieno conflitto mondiale.
Teresa Radice e Stefano Turconi dopo essersi incontrati sulle pagine di Topolino nel 2004, si piacciono subito e l’anno dopo sono già sposati, su Topolino hanno collezionato moltissime storie insieme come la serie anni ’30 di 15 episodi e titoli come Il porto proibito le cui atmosfere saranno riprese nel primo volume de Le ragazze del Pillar che ha vinto il premio Nuvole a Montereggio.
Teresa Radice e Stefano Turconi viaggiatori e lettori onnivori sono entrambi appassionati di camminata, ed hanno due figli Viola e Michele e La terra, il cielo, i corvi è la loro opera ultima edita da BAO Publishing in uscita tra qualche giorno in formato cartonato 19 X 26, a colori e da 208 pagine.