L’ascesa e la popolarità degli anime a tema isekai sembra non calmarsi mai. Sword Art Online e Re Zero sembrano sempre sulla cresta dell’onda, Danmanchi e The Rising of the Shield Hero stanno ottenendo nuove stagioni. A questo genere molto prolifico si sta per aggiungere una nuova serie, tratta dalla Light Novel di Yuka Tachibana Seijo no Maryoku wa Bennou Desu, nota anche come The Power of the Saint is All Around.
La notizia arriva dal sito ufficiale di Kadokawa, la casa editrice che pubblica le light novel. Per l’occasione, l’illustratore della serie Yasuyuki Syuri ha rilasciato una key visual della storia.
The Power of the Saint is All Around: cosa sappiamo?
The Power of the Saint is All Around è una serie di light novel scritte da Yuka Tachibana e illustrate da Yasuyuki Syuri, pubblicate da Kadokawa Shoten dal febbraio 2017 e raccolte fino ad ora in tre volumi.
La protagonista di The Power of the Saint is All Around è Sei Takanashi, un’impeigata di medio livello in una ditta giapponese, sempre esausta perché fa costantemente gli straordinari. Un giorno, dopo una giornata lavorativa particolarmente intensa, Sei viene trasportata inaspettatamente in un nuovo mondo. Tuttavia, lo stregone che l’ha evocata rifiuta di credere che la ragazza esausta e un po’ scarmigliata che ha chiamato sia una “santa” e la caccia via.
Decisa ad adattarsi alla sua nuova vita, Sei si iscrive in una scuola di magia e mostra subito un incredibile talento, diventando un’alchimista specializzata in cosmesi e usando i suoi poteri per realizzare i desideri delle persone. Nonostante il suo costante diniego però, le persone iniziano a sospettare che Sei sia la “santa” che cercavano.
Sfortunatamente non sono stati rilasciati ulteriori dettagli di come verrà adattato The Power of the Saint is All Around, se sarà una serie trasmessa in TV oppure tramite film oppure OVA. Non resta quindi che restare in attesa di ulteriori sviluppi per questa serie che si preannuncia interessante.