Kazu Inabe, Yuu Kuraishi e Kuu Tanaka terminano il manga Denjin N con il 37esimo capitolo, pubblicato sull’app Comic Days della Kodansha.
La serie era stata rilasciata sull’app nel 2019 ed è stato pubblicato il terzo volume completo a maggio 2020.
In Denjin N, Inabe si occupa delle illustrazioni, Kuraishi, invece, crea la storia. Tanaka Kuu è il creatore originale del progetto.
Non è la prima opera che la Kodansha pubblica di Inabe e Kuraishi: infatti con Crunchyroll venne rilasciato in simulpub Fort of Apocalypse.
Fort of Apocalypse racconta la storia di Yoshiaki Maeda, ingiustamente incriminato e detenuto in un carcere minorile, dove, oltre a trovarsi nel bel mezzo di una faida tra i gruppi di giovani criminali, all’improvviso, arriva anche un apocalisse zombie.
Un’altra opera dei due mangaka di Denjin N pubblicata dalla casa editrice è Starving Anonymous, edito anche in Italia grazie a Star Comics, che parla di un Giappone colpito da un anomalo surriscaldamento globale e di Ie, un liceale che sogna di diventare un pittore, rapito e rinchiuso in un edificio in cui si fanno degli esperimenti raccapriccianti.
La Kodansha ha inoltre pubblicato il manga My Wife is Wagatsuma-san, scritto sempre da Kuraishi e illustrato da Keishi Nishikida.
Kuu Tanaka ha invece rilasciato lo scorso anno The Vertical World, serializzato sul sito Shonen Jump+ della Shueisha da gennaio a novembre 2019.
Denjin N
Il thriller psicologico si focalizza sul miserabile commesso Tadahiro, che lavora in un mini market e passa il resto del suo tempo a guardare idol in VR.
Ha lasciato le scuole superiori a causa della sua difficile condizione familiare e il suo capo lo tratta malamente, facendo diventare i video dell’idol Kanzaki un modo per sfuggire alla sua triste quotidianità.
Un giorno, Tadahiro litiga con la madre ubriaca e il suo corpo si trasforma in modo bizzarro e imprevedibile a conseguenza di uno strano incidente.