Durante il Crunchyroll Virtual Expo sono stati annunciati numerosi Crunchyroll Originals, e il prossimo progetto si chiama Onyx Equinox. A differenza di molti Crunchyroll Originals, come per esempio Tower of God, The God of High School e Ex-Arm, non è un adattamento di un’opera preesistente, ma un progetto del tutto originale, e si annuncia essere unico.
Tra le varie informazioni che sono state rilasciate riguardo a Onyx Equinox, una delle maggiori riguarda la data della premiere, fissata per il 21 di novembre, molto in ritardo rispetto alla classica trasmissione degli anime autunnali, che di solito iniziano ad essere trasmessi tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Durante il panel dedicato, è stato anche rilasciato un trailer.
Oltre alla data di uscita, è stato annunciato anche il cast del doppiaggio inglese, oltre alla conferma che al momento dell’uscita Onyx Equinox sarà doppiato anche in spagnolo, portoghese, francese e tedesco. Il cast dei doppiatori annunciato è il seguente:
Olivia Brown nel ruolo di Izel;
Sofia Alexander (che è anche la creatrice della serie) nel ruolo di Nelli, K’I’K e Meque;
Alejandro Vargas-Lugo nel ruolo di Yaotl;
Carolina Ravassa nel ruolo di Zyanna;
Patrick Pedrazza nel ruolo di Yun;
Juan Arturo Maldonado nel ruolo di K’in;
Kimberly Woods nel ruolo di Xanastaku;
Arin Hanson nel ruolo di Tezcatlipoca;
Fayna Sanchez nel ruolo del Guaritore;
Zeua Mendoza nel ruolo di Quetzalcoatl;
Castulo Guerra nel ruolo di Mictlantecuhtli.
Onyx Equinox
Onyx Equinox è la storia di un giovane ragazzo azteco di nome Izel, che verso il resto dell’umanità prova indifferenza dato che ha perso la sua famiglia ed è rimasto solo al mondo. Un giorno, una divinità salva Izel da morte certa e gli annuncia che gli dei lo hanno scelto come “campione dell’umanità” con il compito di salvarla e provarne le potenzialità. Il nuovo compito di Izel lo porterà a viaggiare attraverso il Mesoamerica dell’antichità per far fede al suo nuovo titolo e salvare il suo e altri popoli da una minaccia oscura.