Il franchise di Dragon Ball non è ancora stanco dei Funko Pop per quest’anno.E presto arriverà la nuova mini-collezione per la gioia dei collezionisti appassionati.
Sei nuovi modellini ispirati a Dragon Ball Z sono apparse infatti nella lista produzioni Funko Pop, tra cui Goku nella sua versione Super Saiyan con tanto divampate di energia ai suoi piedi.
Due delle sei statuette sono invece dedicate a Vegeta: una lo ritrae da bambino, all’inizio degli allenamenti, mentre l’altra lo mostra in assetto di battaglia con una spirale di energia che lo avvolge, ovvero Majin Vegeta.
Non possono mancare gli antagonisti, e ai protagonisti si accostano Evil Buu e Frieza in posa intimidatoria. Il primo può ora essere affiancato a Majin Buu, già presente fra i modellini prodotti in precedenza.
Per i fan interessati, i modellini sono disponibili su preordinazione, ma la caccia da parte dei collezionisti è già iniziata.
L’invasione dei Funko Pop
Le figurine americane in plastica sono state declinate secondo numerosissimi temi, serie e film da quando sono apparse sul mercato nel 1998. A fondare l’azienda fu un collezionista di giocattoli, Mike Becker, che poi la cedette nel 2005 a Brian Mariotti.
Tra i primi Funko Pop rilasciati ci furono icone dell’infanzia americana tra cui Tony the Tiger, mascotte dei cereali Kellogg’s Frosted, il Grinch e il protagonista della storia The Cat in the Hat.Lo stile delle statuette che risulta “addolcire” i tratti dei soggetti rappresentati è stato da molti accostato alle figure chibi giapponesi.
Negli anni però la tecnica delle figure è stata pian piano perfezionata fino a produrre non solo i personaggi singoli ma anche scene di film immortalate. Un esempio perfetto sono le produzioni a tema Star Wars. Anche le dimensioni delle statuette sono ormai di dimensioni variabili, dai 6 ai 18 pollici.
Tra i progetti annunciati lo scorso anno erano in lista delle collezioni dedicate a Scooby-Doo, Ghostbusters e The Nightmare Before Christmas, per un’immersione nell’humour…e nel brivido.