INTRODUZIONE
Ookami-san wa taberaretai, manga di Musubi Onigiri è un manga smut (ovvero che contiene scene di contenuto sessuale e che si rivolge a un pubblico di una certa età), che verrà trasposto nella sua versione anime, realizzata dallo studio Peak Hunt, a partire dal prossimo 6 settembre. L’edizione non censurata sarà disponibile sul sito web del ComicFest Anime mentre la versione “normale” verrà trasmessa sul canale Tokyo MX e su YouTube e Niconico.
Il manga è disponibile in lingua inglese su coolmic.
Riguardo all’anime sono state rilasciate alcune informazioni come il cast dei doppiatori e alcuni membri dello staff.
DOPPIATORI
- Yoo Suzushiro nei panni di Tatsumi Akazu, un professore di educazione fisica e deuteragonista della serie
- Iroha Haruno nei panni di Hinako Ookami, una studentessa liceale che ama starsene da sola e protagonista dell’anime
- Kazuma Hoshino nei panni di Rei Kobayama, l’infermiere della scuola che comparirà nei successivi episodi
STAFF
- Kazuhiro Toda in veste di regista
- Kei Sankaku in veste di character designer
- LAZZ in veste di direttore dell’animazione
- Saku Suzuki in veste di responsabile dei colori
- Mame in veste di direttore artistico
- Mito Kanda in veste di direttore della fotografia
- Hisayoshi Hirasawa in veste di direttore del suono
- Saki Hazuki in veste di interprete dell’opening, intitolata Koi no Ookami (traducibile come Il lupo innamorato)
Trama
Ookami-san wa Taberaretai tratta di Hinako Ookami, una studentessa liceale innamorata del suo professore di ginnastica, Tatsumi Azaku. Pur di attirare l’attenzione del suo amato, decide di diventare una vittima di un famigerato “ladro di mutandine” che si aggira per il quartiere, seminando il panico tra le ragazze che vi abitano. Rimasta senza nulla con cui coprirsi, viene soccorsa dall’insegnante che la invita a casa sua per potersi sistemare.
Ciò porta la ragazza a farsi avanti e a rivelargli i suoi veri sentimenti: da quando l’ha definita una ragazza “fica”, vedendola allenarsi a pallavolo, si è innamorata di lui. Le aspettative di Ookami sono molto alte; infatti non pretende solo qualche bacio o carezza dal suo primo amore, bensì vorrebbe perdere con lui la sua verginità. Tatsumi è così indeciso sul da farsi: la ragione gli dice di non abbassarsi a tanto visto che Ookami è la sua cara studentessa e una relazione del genere potrebbe mettere in pericolo la sua carriera ma dall’altra la trova molto attraente e non gli dispiacerebbe passare del tempo con lei.
Tra alti e bassi, la loro storia evolverà…
Struttura dell’opera
Il manga esce a cadenza settimanale e presenta la struttura classica del webcomic ovvero una lunga striscia da scorrere per leggere vignetta per vignetta al posto della classica pagina che incorpora un numero vario di vignette, a seconda delle esigenze narrative.
Opinioni personali
Ookami-san wa Taberaretai non si discosta molto da quelli del medesimo genere. Si assiste all’uso di una formula che funziona all’interno di questi prodotti: una ragazza affascinante, un ragazzo gentile e consapevole dei propri desideri e un setting comune (che può essere scolastico, come in questo caso, o un ambiente lavorativo). Non si aggiunge nulla di nuovo a livello narrativo ma i disegni sono molto provocanti e adempiono al loro compito, rappresentare personaggi sensuali come momenti che lo sono altrettanto. A livello grafico, si notano disegni di buona qualità e ben realizzati. Ciò che ho apprezzato soprattutto è il design dei personaggi, esteticamente gradevole e che non stanca a lungo andare.