Il protagonista di That Time I Got Reincarnated as a Slime Rimuru ha ispirato uno scacciapensieri, in vendita sul sito di Tokyo Otaku Mode dal 24 agosto.
Il gadget, nello stile del periodo Edo e completamente fatto a mano, ha un costo di 5,000 yen l’uno (circa 40 euro).
La forma dello scacciapensieri ricorda appunto la versione slime di Rimuru ed è stato creato da Maruyoshi Shinohara, artigiano esperto di campanelli eolici in stile Edo.
Ogni pezzo ha delle piccole differenze sia nella forma che nel colore, per il fatto che sono completamente fatti a mano.
Per accentuare la lucentezza del vetro, tutti i gadget sono stati dipinti all’interno.
Nella piccola striscia di carta legata allo scacciapensieri ci sono le parole Estate in Giappone, Estate in Jura, riferito alla Foresta di Jura, dove Rimuru Tempest ha fondato la Federazione di Jura Tempest.
Non è il primo merchandising ispirato a That Time I Got Reincarnated as a Slime, in quanto in commercio vi sono differenti cuscini, tazze e gadget tratti dalla forma slime di Rimuru.
That Time I Got Reincarnated as a Slime
That Time I Got Reincarnated as a Slime (in italiano Vita da Slime) racconta la storia di Satoru Mikami, un normale impiegato d’ufficio che vive a Tokyo.
L’uomo, dopo essere stato pugnalato, si reincarna in uno slime dotato di poteri particolari e incontra Veldora, un drago imprigionato per 300 anni, con cui fa amicizia e a cui promette la libertà.
Il drago gli da un nuovo nome, Rimuru Tempest, per ottenere la protezione divina.
Lasciatosi la vecchia vita alle spalle, Mikami inizia il suo viaggio e le sue avventure come slime.
Scritto da Fuse e illustrato da Mitz Vah, Vita da Slime è una light novel serializzata dal 2013 al 2016 sul sito Shosetsuka ni Naro, per poi essere pubblicata da Micro Magazine nel 2014.
L’opera è stata adattata in un manga nel 2015, ancora in corso, dalla Kodansha e nel 2018 è stato rilasciato un anime di 24 episodi e 5 OVA.
La seconda stagione ha subito dei ritardi a causa del COVID ed è prevista per il 2021.
Il manga è edito in Italia con Star Comics per la collana Wonder.