Avevamo già parlato dell’anime Cells at work!! e del relativo film. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per il film animato Special Screening Edition: “Cell at Works!” The return of the strongesr enemy. A huge uproar inside the body’s “Bowels!” (titolo tradotto dell’originale giapponese Tokubetsu Jōei-ban “Hataraku Saibō!!” Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa “Chō” Ōsawagi! e traducibile in italiano come Edizione Speciale: Cells at work! Il ritorno dell’armata più potente. Un grande tumulo nelle “vene” del corpo!) ha rivelato che tutti coloro che andranno a vedere il film in Giappone otteranno un booklet di 32 pagine intitolato Cells at Work! volume 4.9, che conterrà anche il capitolo 19.5 dell’autore dell’opera Akane Shimizu. Il manga avrà una storia prologo per il film, oltre che a un’intervista al direttore Hirofumi Ogura e una discussione tra i membri del cast.
Il film verrà trasmesso nei teatri giapponesi il 5 settembre e tratterà una storia del quinto volume del manga, prima che questa venga trattata anche nell’anime.
Il cast annunciato per Cell at work! il film
Per il film, sono stati annunciati alcuni membri che faranno parte del cast. Si tratta di:
- Yuri Yoshida che interpreta il ruolo di un batterio dell’acido l’attico (Kuro)
- Rie Takahashi che interpreta il ruolo di un batterio dell’acido lattico (Aka)
- Natsumi Fujiwara che interpreta il ruolo di un batterio dell’acido lattico (Panda)
- Yurika Kubo che interpreta il ruolo di un batterio dell’acido lattico (Buchi)
Molti doppiatori torneranno dalla stagione precedente.
L’anime di Cells at work!
La prima serie animata è andata in onda nel luglio 2018 ed è composta da un totale di 13 episodi. La serie è disponibile su Crunchyroll. Nel mese di dicembre 2018, è stato proiettato uno speciale.
La trama di Cells at work!
La storia parla dello spettatore, o meglio di ciò che avviene all’interno dello spettatore. Con questo anime è possibile entrare nell’affascinante mondo composto da 37,2 trilioni di cellule che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La particolarità di questa serie animata ha consentito a chi l’ha creata di ottenere numerosi riconoscimenti, dallo spettatore inesperto al medico.
Il manga di Cells at work!
La pubblicazione del manga è iniziata nel mese di marzo 2015 sul Monthly Shonen Sirius, rivista edita dalla Kodansha. Il quinto volume completo è stato pubblicato nel mese di agosto 2017.
Il manga ha inspirato una numerosa serie di spinoff e due adattamenti teatrali.
Fonti: Sito web ufficiale