Il sito ufficiale di Is the Order a Rabbit? ha annunciato mercoledì il ritorno dell’anime di con la sua terza stagione.
L’uscita di Is the Order a Rabbit? BLOOM, titolo ufficiale, uscirà sulle reti giapponesi Tokyo MX, KBS Tokyo, Sun TV, AbemaTV e AT-X il 10 di ottobre alle 21:30 (orario giapponese).
La stagione sarà diretta da Hiroyuki Hashimoto con Encourage Films, e anche lo sceneggiatore della precedente serie Kazuyuki Fudeyasu farà parte dello staff.
Ritornano inoltre Yousuke Okuda, il character designer, e il cast originale.
La prima stagione dell’anime è uscita nell’aprile 2014, mentre la seconda stagione nel 2015. Crunchyroll ha rilasciato lo streaming di entrambe le stagioni in simulcast.
Nel 2017 l’episodio speciale di Dear my Sister è uscito in 40 sale cinematografiche del Giappone.
Is the Order a Rabbit?
Is the Order a Rabbit? (Gochumon wa Usagi desu ka?) è un manga scritto e illustrato da Koi e serializzato dalla rivista Manga Time Kirara MAX della Hobunsha.
La trama ruota intorno a Cocoa Hoto, la quale entra in un café chiamato Rabbit House, credendo di trovare dei conigli da coccolare.
La ragazza scopre però che nella caffetteria c’è Chino Kafu, la figlia del proprietario, un ragazza timida con un coniglio in testa.
Diventano amiche in fretta, e Cocoa decide di diventare una sorella maggiore per Chino, che però non lo desidera.
La protagonista inizierà una nuova vita facendo nuove amicizie tra cui Rize, una ragazza femminile ma un po’ rude, la giocosa e allegra Chiya, e la povera, ma ammirevole Syaro.
La storia si sviluppa così con scene comiche e di vita quotidiana di Cocoa e le sue nuove amiche.
Tutte le ragazze hanno dei nomi derivanti da bevande.
Dell’opera oltre all’anime, è stato creato un videogioco (Is the Order a Rabbit? Wonderful Party) e un OVA (Is the Order a Rabbit? Sing for You).