Bentornato su ICrewPlay!
Come si è appreso, il Real manga tornerà sulle pagine di Weekly Young Jump . Il nuovo capitolo del lavoro di Takehiko Inoue sarà pubblicato nel numero della rivista Shueisha che sarà in vendita a novembre che sarà in vendita a novembre.
Inoltre, il volume 15 della serie raggiungerà le librerie specializzate giapponesi lo stesso mese .
L’autore di Vagabond e Slam Dunk ha ripreso la serie nell’agosto 2019 dopo essere stato interrotto dal 2014. Da allora ha avuto un post interrotto. Questo manga ambientato nel mondo del basket in carrozzina ha iniziato ad essere pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2001 e ad oggi conta un totale di 14 volumi di compilation nel mercato giapponese.
Solo in Giappone l’opera ha venduto più di 14 milioni di copie , inoltre è stata sollevata nel 2001 con l’ Award of Excellence al Japan Media Arts Festival l.
Oltre a Real , Takehiko Inoue sta attualmente pubblicando Vagabond . Tuttavia, questa serie è stata interrotta dal 2015.
Come il manga Vagabond e Slam Dunk , anche quest’opera di Real è pubblicata nel nostro Paese da Editorial Ivrea , con i 14 volumi dell’opera in corso di pubblicazione.
Trama di Real
Tomomi Nomiya è uno studente liceale con problemi comportamentali che abbandona la scuola dopo un incidente in motocicletta, a causa del quale Yasumi Yamashita, una ragazza che aveva appena conosciuto e che sedeva sul sedile posteriore, rimane paralizzata.
Tomomi trascorre le proprie giornate cercando di superare il rimorso nei confronti di Yasumi e tentando di raggiungere degli obiettivi che lo riscattino dal punto di vista sociale, come trovare un lavoro o conseguire la patente di guida.
Oltre al rapporto con Yasumi, nell’evoluzione del personaggio di Nomiya risulta fondamentale anche l’influenza di altre due figure centrali dell’opera che, in modi diversi, si trovano ad affrontare la disabilità: Kiyoharu Togawa, un atleta che ha dovuto farsi amputare una gamba colpita da osteosarcoma, e Hisanobu Takahashi, un compagno di classe di Tomomi dal fare annoiato e svogliato, in grado di vivere senza problemi l’ambiente scolastico.
L’ultimo, perde l’uso delle gambe finendo sotto un camion, durante la fuga da uno sconosciuto, al quale aveva appena rubato per gioco la bicicletta.