Il franchise di Attack on Titan non vede l’ora di procurare nuovi gadget ai fan, così ha scelto di rivolgersi a un famoso designer di gioielli per realizzare una mini collezione di ciondoli: otto prismi a base triangolare in argento
Ogni pezzo è dedicato a uno dei componenti della Survey Corps, il corpo militare che porta come insegna le ali della libertà che sono diventate l’icona del manga e dell’anime.
Su ogni ciondolo è riportato il nome di uno degli otto personaggi prescelti: Eren, Mikasa, Armin, Levi, Erwin, Hans, Sasha e Jean. Oltre alla denominazione il gioello riporta un disegno a incisione ispirato al personaggio e una pietra diversa per ogni pezzo.
I ciondoli sono tutti accompaganti da una catenina, e vengono recapitati nella scatolina con il simbolo di Attack on Titan. Su una delle facce del prisma che compone il ciondolo è sempre riportato lo slogan dei Survey Corps: Dedicate your heart!
Per l’acquisto occorre visitare il sito di Fan Fun Market e il prezzo si aggira intorno ai 14000 yen.
Attack on Titan, da manga a cult
L’opera di Hajime Isayama venne serializzato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine a partire dal 2009, ma presto divenne conosciuto in tutto il mondo e arrivò in Italia nel 2012 grazie a Planet Manga.
L’autore del manga partecipò anche al progetto per l’adattamento anime trasmesso nel 2013, a cui seguirono una seconda e una terza stagione nel 2017 e nel 2018, che ora sono disponibili anche in streaming su Netflix. La prima stagione dell’anime è stata anche riadattata in forma di film, con due lungometraggi.
Il simbolo della serie, le due ali sovrapposte, è stato riprodotto su una grandissima varietà di gadget, dalle magliette in vendita alle fiere Comix fino a oggetti di grosso valore.
Forse dati i temi e le atmosfere cupe la serie di Attack on Titan ha ispirato un manga comico realizzato da Saki Nakagawa, dove la storia è ambientata all’interno di una scuola media.