Gli appassionati del genere horror sono avvisati: la convivenza con i vostri animali domestici non è mai stata così pericolosa.
I fan del maestro Junji Ito e dei gatti sicuramente gioiranno durante la lettura di questa notizia. Chrunchyroll porterà sul suo portale dedicato ai manga Junji Ito’s Cat Diary: Yon & Mu, in versione integrale con testi in lingua inglese.
Junji Ito ha un rapporto particolare con i felini e ci presenta una serie di racconti che raccolgono le sue esperienze giornaliere e i suoi dolori da possessore di gatti. L’autore, ritratto nel manga come J-kun, protagonista della storia, ha da poco terminato la costruzione di una nuova casa e ha invitato in loco la sua fidanzata, A-ko, per vivere con lui.
Ma il ragazzo non poteva sapere che la sua timida futura sposa aveva con sé una serie di compagni che lui non poteva assolutamente aspettarsi: Yon, un gatto dall’aspetto spettrale, e il gatto norvegese Mu.
Malgrado sia più incline a sopportare la presenza di cani come animali domestici, J-kun si trova a essere persuaso a farsi piacere questo tipo di animale anche grazie alla loro tenerezza. Inizia così il suo tentativo esilarante di conquistare l’affetto dei suoi nuovi amici felini, ma non sempre le cose andranno per il meglio.
La data di uscita non è ancora stata comunicata. Ma si sa, nessuno è mai riuscito a far fare un gatto qualcosa che non volesse fare.
Non ci resta che aspettare che Yon e Mu decidano di voler approdare su Crunchyroll Manga
Questo seinen autobiografico risale al 2008, quando Kodansha ne ha iniziato la pubblicazione, conclusasi l’anno successivo, su Monthly Magazine Z.
La braca americana dell’editore nipponico ha portato l’opera negli Stati Uniti nel 2015. Il manga ha avuto un discreto successo, arrivando anche nella top ten delle vendite nella settimana d’esordio, secondo la classifica del New York Times. Il pubblico americano era attratto dalla prospettiva centrata sui gatti e sulle reazioni del povero J-kun.
Il delirante diario felino del maestro dell’horror è approdato in Italia nel 2018 con Panini Comics su Planet Manga.