Previsto all’inizio per il 26 Marzo, il terzo film della serie di Fate/Stay Night Heaven’s Feel-Spring Song, era stato poi rimandato al 25 aprile prima che il peggioramento dell’epidemia di Covid 19 costringesse ad un nuovo ritardo, facendo slittare la premiere del film conclusivo della route di Heaven’s Feel al 15 agosto (ne avevamo dato la notizia in questo articolo). Questa data inoltre non appare del tutto definitiva, in quanto la produzione e lo staff hanno avvisato il pubblico che la data potrebbe essere nuovamente spostata e hanno consigliato di consultare i siti internet dei cinema per aggiornamenti circa la loro situazione.
Tuttavia, la produzione del film, attraverso il suo profilo twitter ufficiale, ha fatto sapere che proprio il 15 agosto, la data della premiere nipponica (qualora non dovessero esserci problemi), verranno dati nuovi annunci riguardo alla serie. Inoltre, sempre sul profilo twitter è stato pubblicato un nuovo trailer di Heaven’s Feel-Spring Song per mantenere alto l’hype del film. I fan di lunga data di Fate/Stay Night riconosceranno molti elementi della visual novel nei frame del trailer, quindi una allerta spoiler è d’obbligo per chi vuole mantenere la sorpresa riguardo al film.
A dirigere il terzo capitolo di Fate/ Stay Night, Heaven’s Feel ritorna Omonori Sudou, già direttore dei primi due film. Anche gran parte del cast dei film precedenti tornerà per l’ultimo capitolo. E ovviamente Ufotable si occuperà dell’animazione grazie anche al lavoro brillante dei primi due film e della serie di Unlimited Blade Works che ha fatto guadagnare alla serie un successo straordinario al di fuori dei confini nipponici e anche lo screening internazionale dei film di Heaven’s Feel.
Fate/ Stay Night, Heaven’s Feel-Spring Song
Heaven’s Feel è la terza e più lunga route della visual novel di Fate/Stay Night. Adattata in tre lungometraggi, Heaven’s Feel approfondisce il rapporto tra il protagonista della saga, Shiro Emiya, e Sakura Matou, la sorella di quello che una volta era il suo migliore amico, sempre nello scenario della Quinta Guerra del Sacro Graal in cui Shiro è suo malgrado coinvolto. Spring Song adatterà la parte conclusiva della storia di Shiro e Sakura, riprendendo da dove il secondo film, Lost Butterfly, si era interrotto.