Great Pretender è in arrivo su Netflix, con il titolo The Scammed Scam. Il 20 agosto approderà sulla piattaforma. Questi giorni è stato rilasciato un nuovo trailer.
L’anime è diretto da Hiro Kaburagi e scritto da Ryota Kosawa. Yoshiyuki Sadamoto si è occupato del character design e Yutaka Yamada della colonna sonora. La serie è composta da 23 episodi, probabilmente suddivisi in 2 parti. L’ending è la celebre cover di Freddie Mercury “The Great Pretender“, canzone dei The Platters con lo stesso nome dell’anime. Per quanto riguarda l’opening, “GP”, è stata interpretata da Yukata Yamada.
Le canzoni inserite all’interno di diversi episodi sono invece le seguenti:
L’anime è stato prodotto e realizzato da Wit Studio, noto per altri anime famosi quali L’Attacco dei Giganti, Vinland Saga e The Ancient Magus’ Bride.
Fino ad ora sono stati rilasciati su Netflix Japan i primi quattordici episodi della serie divisi in tre archi narrativi: CASO 1 (puntate 1-5), CASO 2 (puntate 6-10), CASO 3 (puntate 11-14). I vari archi narrativi sono stati trasmessi a una settimana di distanza gli uni dagli altri tra il 2 e il 16 giugno.
Sinossi The Great Pretender
Makoto Edamura è il più grande truffatore di tutto il Giappone. Cerca, anche se invano, di ingannare un francese ad Asakusa assieme al suo partner Kudo. Il francese in questione si chiama Laurent Thierry, un uomo dalle grandi capacità invischiato in diversi gruppi mafiosi. Edamura si renderà conto di ciò che ha fatto quando sarà ormai troppo tardi.