Una novità culinaria è in arrivo dal franchise di Evangelion, per chi desideri sentirsi parte della NERV a tutti gli effetti. Si tratta di un set assortito delle cosiddette “razioni di emergenza” ufficiali dell’agenzia militare impegnata nella lotta contro gli Angeli.
Insomma, la mensa con cui si avrebbe a che fare nei panni di Shinii, Asuka o Rei, quando non sono a bordo dei loro EVA. Ogni set è formato da 5 pacchetti di riso da 200 g e cinque alimenti a scelta: stufato, curry di carne, hamburger giapponese, gyudon e chukadon.
La vendita aprirà a inizio agosto sul sito di AmiAmi anime . Una volta acquistate, non serve avere fretta di consumarle, dato che queste razioni speciali si conservano perfettamente anche fino a 3 anni. Il prezzo si aggira intorno ai 7000 yen, ma occorre fare attenzione nella ricerca: l’acquisto non è possibile attraverso il sito inglese.
Evangelion e la pioggia di gadget
Nell’ultimo anno l’opera dello studio Gainax non si è risparmiata nelle novità per i fan: possiamo ricordare la versione Tamagotchi dei tre EVA , i calzini e altre idee semplici ma molto simpatiche. Nonostante la tematica profonda, Evangelion conta fra i suoi fedeli anche molti giovanissimi.
Dopo l’action figure del’EVA 01 di due metri quest’ultima trovata sembra anche più abbordabile. Sviluppare oggetti pratici favorisce l’acquisto da parte di un pubblico più ampio, e il set gastronomico ha anche il vantaggio di venire consumato e possibilmente riacquistato.
Parecchie serie hanno creato snack o cibi a tema, arrivando anche come Hello Kitty o Inuyasha ad aprire dei veri e propri locali a tema. Viene da chiedersi se questi menu della NERV non possano essere un primo passo in questa direzione.
Senza fare altre indiscrezioni, non resta che provare la mensa dei piloti. Per fortuna a prima vista non sembra essere opera di Misato…