Lo scorso sabato, in un evento per celebrare il quinto anniversario della serie Yuki Yuna Is a Hero, è stata annunciata che la terza stagione, Yūki Yūna wa Yūsha di Aru Dai-Mankai no Shō, è attualmente in produzione. Durante il live, è stato anche rilasciato un primo trailer e un’immagine promozionale (quella di copertina). Il video può essere visualizzato tramite l’account Twitter ufficiale (@anime_yukiyuna).
https://twitter.com/anime_yukiyuna/status/1289424042378711040?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1289424042378711040%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Framenparados.com%2Fyuki-yuna-is-a-hero-tendra-una-tercera-temporada%2F
Lo Studio Gokumi si occuperà della realizzazione dell’anime come aveva fatto con le due stagioni precedenti con il regista Seiji Kishi, Makoto Uezu come sceneggiatore, BUNBUN per il character design e Takahiro Sakai in veste di direttore dell’animazione. La colonna sonora è ad opera di Keiichi Okabe e Monaca.
Yuki Yuna is a hero è un anime di 25 episodi, 12 per la prima serie e 13 per la seconda. La prima stagione è andata in onda nell’ottobre 2014, mentre la seconda in due parti uscite nel 2017. Sono usciti anche dei film che riassumono il contenuto delle stagioni e I’adattamento animato del manga spin-off Yūki Yūna wa Yūsha-bu Shozoku, un yon-koma di kotamaru, BUNBUN e Project 2H.
Sinossi Yuki Yuna is a Hero
Yūna Yūki sembrerebbe una normale studentessa di scuola media quando invece fa parte del club degli eroi assieme a tre sue coetanee ovvero Fū Inubōzaki, Itsuki Inubōzaki e Mimori Tōgō. Conducono attività ricreative volte a rallegrare e aiutare la comunità come spettacoli di marionette per i bambini dell’asilo, assistenza agli anziani e simili ma sono spesso impegnate a sconfiggere i Vertex, creature che mettono in pericolo la divinità protettrice del genere umano, nota come il Grande Albero.
L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.