Muse Asia inaugura con il 2 agosto la messa in streaming sul suo canale di Goblin Slayer. La prima puntata è stata resa disponibile domenica alle 17.30, e da ora gli episodi arriveranno uno alla volta, con cadenza giornaliera.
Gli utenti che avranno accesso allo streaming dell’anime sono tutti gli iscritti registrati in 14 paesi tra cui anche Singapore, India, Thailandia e Nepal. L’annuncio per la gioia dei fan è arrivato sulla pagine Facebook di Muse Asia proprio la mattina del 2 agosto.
La battaglia di Goblin Slayer
Non salverò il mondo, ma ucciderò i goblin è la descrizione fornita da Muse SG per descrivere questo anime dark fantasy. Tratto da una serie di light novel scritte da Kumo Kagyu, ha ricevuto un adattamento anime dalla WHITE FOX trasmesso in Giappone nel 2018.
Il mondo in cui è ambientato ricalca gli stereotipi del genere: presenza di magie e personaggi classificati per classe (sacerdote, sciamano, arciere…), ognuna delle quali con delle caratteristiche prefissate. Non compaiono neppure i loro nomi, ma solo il loro ruolo all’interno del party.
La trama è incentrata su una giovane sacerdotessa, che come molti avventurieri alle prime armi decide di unirsi alla Gilda, un organo potente che dispensa oro e gloria a chi porta a termine le sue missioni.
La ragazza si imbarca subito con dei compagni in una caccia ai goblin dove scopre presto di non avere l’esperienza necessaria, ma riesce a salvarsi con l’intervento del Goblin Slayer, un guerriero esperto. Decide così di unirsi a lui nella sua battaglia contro queste creature, che l’uomo pare detestare più di ogni altra cosa.
Ciò che è più curioso è che a differenza degli altri avventurieri, il Goblin Slayer è una classe a sé stante, che gli è stata conferita dalla Gilda proprio per la sua particolare abilità nell’affrontare questi mostri. Inoltre raramente toglie l’elmo, mantenendo un’aura di mistero intorno a sé.