Su Shikizakura avevano già iniziato ad arrivare notizie riguardo i membri del cast, ma ora il quadro inizia a farsi più completo. Sul sito ufficiale della Chukyo Television è appena arrivata l’anteprima della sigla che accompagnerà l’anime.
Il titolo della sigla è “Believe in myself”, scritta e interpetata dalla cantante Asaka, giovane talento che ha debuttato nel 2016 con il suo primo singolo, “Open your eyes”. La canzone venne poi utilizzata come tema conclusivo per gli episodi dell’anime Occultic;Nine.
Asaka stessa raccontò di essersi avvicinata alla musica ispirata proprio da un personaggio di un anime, per la precisione si tratta di Haruhi Suzumiya , per la scena celebre in cui la ragazza si improvvisa chitarrista della band scolastica. L’artista ha anche avuto in passato una grande passione per i cosplay, presentandosi in costume a diversi eventi,
Ora che la sigla è pronta e il cast ha svelato diversi volti, è tempo di ingranare. Gli interpreti dei personaggi sono stati selezionati anche per il doppiaggio in inglese, all’Anime Expo del 2019.
La serie consisterà in 12 episodi da 30 minuti, frutto della collaborazione fra lo studio Sublimation e la Chukyo TV.
Shikizakura, ombre nel futuro
Se il personale è uscito allo scoperto, non si può dire altrettanto della trama di questa serie originale. Ciò che è evidente dal trailer è un’atmosfera fantascientifica in un periodo temporale non ben definito, che potrebbe essere prossimo al nostro. L’ambientazione è la regione Tokai, da dove provengono anche molti dei doppiatori.
Shikizakura è stato presentato al pubblico come sci-fi drama, in tema con le scene cupe del video d’anteprima. Strane creature aliene, armature tecnologiche e scontri sono già allestiti, non serve che collegarli nella trama.
Per realizzare i personaggi ci si è serviti del contributo della K&K Design. Per l’anime saranno usati sia i classici disegni che l’animazione 3D CG.