La campagna per la raccolta di fondi iniziata dall’editore EigoMANGA in favore del manga di Enka Sugihara e intitolato First Squad – The Moment of Truth ha raggiunto il suo obiettivo di 3000$. Al momento della conferenza stampa, la campagna aveva raccolto un totale di 3042$ da 49 donatori.
L’editore ha lanciato la campagna di raccolta fondi per coprire i costi della stampa e della spedizione ai venditori. I fondi serviranno anche per coprire le tasse da pagare per la raccolta fondi e creare e spedire dei premi. I soldi guadagnati serviranno per la pubblicazione del manga First Squad.
Tra i premi messi a disposizione è possibile trovare copie in formato digitale e cartaceo del manga, una moneta commemorativa, un poster, adesivi, segnalibri e una lista di nomi nei crediti finali.
La raccolta fondi terminerà il 2 agosto.
Altro su EigoMANGA e First Squad
La pubblicazione del manga è stata posticipata al mese di ottobre 2020. L’editore ha spiegato che il volume è completo, che le prime copie sono già state spedite ai primi donatori e che ci sono stati diversi ordini per il manga. L’obiettivo di questa raccolta fondi di EigoMANGA è anche quello di poter coprire tutti gli ordini e garantire un’adeguata distribuzione alle librerie.
La trama di First Squad
La storia è ambientata agli inizi della seconda guerra mondiale sul fronte orientale e si incentra su un’adolescente russa che ha il potere di comunicare con i morti. Nadya viene reclutata dalle armate rosse per combattere l’esercito tedesco e intraprendere un viaggio nel reame spirituale dei morti.
Qui Nadya incontra i suoi compagni caduti della prima squadra, che si oppongono al malvagio Barone Von Wolff, che è richiamato dal mondo dei morti dai nazisti, insieme ai suoi cavalieri crociati del 12° secolo. La Prima squadra e i crociati iniziano una battaglia spirituale conosciuta come il Momento della verità. Chiunque vincerà le battaglie soprannaturali nel reame degli spiriti deciderà le sorti delle battaglie fisiche tra le Armate Rosse e i tedeschi.
Fonti: Pagina raccolta fondi