L’account Twitter ufficiale del sito web Manga Cross, edito da Akita Shoten, ha annunciato che il manga disegnato da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano e intitolati Vampire Miyu: Saku (conosciuto in inglese con il titolo Vampire Princess Miyu: New Moon) terminerà con la pubblicazione del settimo volume.
Il sesto volume, l’ultimo pubblicato fino ad ora, è stato pubblicato nel mese di luglio 2020.
Il manga era stato lanciato da Kanikouchi, insieme a suo marito e direttore di anime Hirano. La pubblicazione era iniziata nel dicembre 2017, sul sito web Champion Cross (in seguito divenuto Manga Cross).
Kanikouchi ha anche iniziato la pubblicazione del manga Vampire Yui – Saishuushou (conosciuto in inglese con il titolo Vampire Yui – Final Chapter) sulla rivista Champion Cross nel mese di novembre 2017. Il manga si compone di due volumi, l’ultimo dei quali pubblicato nel mese di giugno 2018.
La trama di Vampire Miyu: Saku
La storia del manga inizia quando Miyu viene trasferita in una certa scuola media, in una cittadina dove c’è un grande numero di studenti che scompare. Mentre un velo di oscurità inizia a influenzare la vita quotidiana delle normali persone, un gruppo di giovani ragazzi e ragazze prova a svelare il mistero, finendo con l’incontrare Miyu.
Il franchise di Vampire Miyu
Il manga originale disegnato da Kakinouchi e Hirano si intitola Vampire Princess Miyu e la pubblicazione è iniziata nel 1988 sulla rivista Superia edita dall’Akita Shoten. Il manga si compone di 10 volumi, e la pubblicazione è terminata nel 2002.
Dal manga originale sono stati tratti 4 episodi animati, trasmessi tra il 1988 e il 1989, co-diretti da Hirano.
La pubblicazione da parte di Kanikouchi di New Vampire Princess Miyu è iniziata nel 1992. Il manga ha anche avuto due spinoff, pubblicati tra il 1989 e il 1995.
Il manga ha una versione inglese che risulta incompleta in quanto coloro che ne hanno acquistato i diritti, Studio Ironcat, hanno dichiarato bancarotta e non hanno potuto terminare la pubblicazione del manga.
In Italia, il manga è distribuito dalla Planet Manga, mentre l’anime è licenziato dalla Yamato Video.
Fonti: Account Twitter Ufficiale