Il volume di agosto della rivista intitolata Big Gangan, edita da Square Enix, ha rivelato che il manga disegnato da Taro Yokoo e Daisuke Moriyama e Thou Shalt not die (titolo tradotto dell’originale giapponese Kimi shinitamou koto nakare) terminerà nella pubblicazione della rivista prevista per il 25 agosto.
La trama di Thou Shalt Not Die
Il manga, del genere dark action, è ambientato in Giappone, dove l’avanzamento della tecnologia ha portato alla sviluppo, da parte degli umani, di super poteri. Il governo giapponese crea una scuola per questi bambini con poteri, li addestra e usa i poteri sviluppati per i loro propositi militari. Senza nemmeno sapere il significato di un vero combattimento, gli studenti vengono mandati in battaglia.
Il manga racconta delle loro vite e delle loro morti.
Il franchise di Thou Shalt Not Die
Moriyama e Taroo hanno iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Big Gangan nel mese di dicembre 2014. Chinatsu Kurahana (che ha partecipato al progetto di Uta no prince-sama) è riconosciuto come colui che ha creato il design delle uniformi indossate nel manga.
L’ultimo volume fino ad ora pubblicato dalla Square Enix, il numero 9, è uscito il 25 marzo. Yen Press ha acquistato i diritti del manga nel 2017 per una pubblicazione in formato digitale, ma fino ad ora non è stato pubblicato alcun volume.
Il manga ha anche inspirato un adattamento teatrale nel 2016.
Gli autori di Thou Shalt Not Die
Yokoo è principalmente conosciuto per il suo lavoro come direttore nei giochi NieR e Drakengard. Il terzo volume di quest’ultimo gioco è stato pubblicato in Giappone nel 2013, in Europa e negli Stati Uniti nel 2014. La serie di Drakengard ha debuttato sul mercato nel 2010, mentre quella di NieR nel 2017. Il gioco avrà anche una versione per cellulare.
Moriyama ha invece creato il manga di Chrono Crusade e Gonzo ha adattato l’opera in un anime nel 2003.