Paramount Pictures ha annunciato la data di uscita della seguito di Sonic: Il film, ovvero l’8 aprile 2022 e ci sarà il ritorno degli attori Ben Schwartz, Jim Carrey e James Marsden rispettivamente nei loro ruoli di Sonic, Doctor Robotnik e Tom Wachowski.
Al momento non si conoscono molti dettagli sulla pellicola, ma si ipotizza che proseguirà laddove si è concluso il primo. Il Dr. Robotnik è rimasto bloccato sul pianeta Fungo mentre Tails è arrivato sulla Terra. Potrebbe anche apparire Knuckles.
Il progetto cinematografico di Sonic sul grande schermo è partito la prima volta nel 2014 come un progetto ibrido di animazione in computer grafica e live action di Sony e Marza Animation Planet. Nel febbraio 2016, il presidente e CEO di Sega ha rivelato che la Sony Pictures Entertainment stava già pianificando il film. Nell’ottobre 2017, The Hollywood Reporter ha riferito che la Paramount Pictures aveva acquisito i diritti per sviluppare il film. Infine, Paramount Pictures e SEGA of America, Inc. hanno annunciato la coproduzione del film alla fine di febbraio 2019. In seguito all’uscita del primo trailer, poco gradito dai fan e dalla critica, il design del riccio blu è stato rivisto e reso più simile alla sua controparte videoludica, mantenendo comunque una sua originalità.
Sonic è protagonista del videogioco Sonic the Hedgehog di Sega, uscito per la prima volta su Sega Mega Drive nel 1991. Successivamente sono usciti tantissimi altri videogiochi su diverse console e numerosi adattamenti anime, tra i quali spicca Sonic X del 2004.
Sinossi
La pellicola racconta del riccio più veloce del mondo, da qualche tempo sulla Terra e in possesso di magici anelli che gli permettono di spostarsi tra i mondi. Sonic e Tom (James Marsden), lo sceriffo di una piccola città, uniscono le forze per difendere il pianeta dal malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi folli piani per conquistare il mondo.