Akira Hiramoto, mangaka di Prison School, sta per finire il suo ultimo lavoro, Raw Hero, il cui ultimo capitolo uscirà l’11 agosto.
Raw Hero è stato serializzato nelle pagine della rivista Evening di Kodansha a partire da settembre 2018. Sebbene siano stati pubblicati cinque volumi, il sesto arriverà il 23 settembre.
Oltre a Raw Hero, Hiramoto sta pubblicando Ore to Akuma no Blues su Young Magazine di Kodansha. Ispirato alla famosa leggenda di Robert Johnson e al suo patto con il diavolo, Hiramoto ha iniziato a pubblicare questo manga nel 2004 e da allora l’ha fatto uscire in modo irregolare. Ci sono un totale di cinque numeri.
La sua opera più famosa, come detto in precedenza è Prison School, pubblicata nelle pagine di Weekly Young Magazine tra febbraio 2011 e dicembre 2017 per un totale di 28 volumi. Esistono inoltre un anime di 12 episodi a cura dello studio J.C. Staff e un drama. L’anime è disponibile in Italia, sia in versione originale sottotitolata che doppiata, sulla piattaforma VVVVID.
SINOSSI RAW HERO
In un mondo in cui alcuni umani possiedono abilità uniche, quelli che li usano a fin di bene sono chiamati “eroi”, mentre quelli che lo usano per il male sono chiamati “demoni”.
Il protagonista di questa storia è un giovane disoccupato di nome Chiaki, occupato a prendersi cura dei fratelli minori e in cerca di un lavoro. Un giorno, sulla strada per un colloquio di lavoro, nota un pervertito sul treno e, senza pensarci due volte, si precipita ad aiutare una ragazza molestata. Questo senso di giustizia lo porterà a spingersi nella battaglia tra bene e male, tra luce e oscurità.