Ci sono notizie che colpiscono diritto al cuore e che non si vorrebbero mai dare. Questa è una di quelle. La rete televisiva NHK ha dato ufficialmente la notizia del ritrovamento da parte della polizia prefetturale di Tokyo del corpo di Haruma Miura, giovane attore protagonista, tra le altre cose, del Live Action de L’Attacco dei Giganti.
L’emittente televisiva ha affermato che la polizia sta indagando su ogni possibile causa del decesso, incluso il suicidio. Il corpo dell’attore è stato ritrovato sabato nel suo appartamento di Tokyo per poi dichiararne il decesso all’ospedale. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni per il momento. L’agenzia Amuse Inc, che si occupava dei contratti di Haruma Miura, ha dichiarato in un’intervista a Kyodo News che al momento le cause del decesso dell’attore rimangono sconosciute.
La carriera di Haruma Miura
Haruma Miura è nato il 5 aprile del 1990 nella prefettura di Ibaraki. Ha debuttato come attore da giovanissimo nella serie della NHK Agri nel 1997 e raggiunge il successo nel 2006 con il suo primo ruolo da protagonista nel film Catch a Wave.
Haruma Miura ha preso parte a numerosi adattamenti live action di anime e manga, tra cui Ren Kazama di Gokusen, Shota Kazehaya di Arrivare a Te, Izumi di Akihabara@DEEP, Itō Kamotarō nel film live-action Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru, è stato la voce di Yama nel live action in CGI di Capitan Harlock e, ultimo ma non in ordine di importanza, Eren Jaeger nei film live action de L’Attacco dei Giganti.
Altri ruoli includono Daisuke Iki in Naoko e Kentaro Saeki in The Eternal Zero, nonché il drama in arrivo a settembre Love Begins when Moneys End. Oltre a questo, Haruma Miura è comparso in numerosi spot pubblicitari, opere teatrali e serie tv, marcando una carriera prolifica data la sua giovane età, stroncata tristemente in modo prematuro.