La prima stagione di Beastars, uscita in streaming a marzo del 2020, è stata un gran successo al punto che, appena finita, fu annunciato che era già in cantiere la seconda stagione.
Il finale della prima stagione, d’altronde, non lasciava molte alternative ed una seconda stagione è praticamente necessaria per capire come proseguono le vite di Legoshi, Haru e, chissà…Louis.
Se non avessi visto la prima stagione, Beastars è uno shonen scritto e disegnato da Paru Itagaki che ha come protagonista Legoshi, un lupo che vive in un mondo di animali antropomorfi in una civiltà praticamente umana segnata dalla precaria convivenza tra specie carnivore e erbivore, tra pregiudizi e discriminazioni. Le uccisioni di erbivori che iniziano a verificarsi in città portano a risvegliare gli istinti primordiali delle specie in conflitto, non solo alimentando la discordia tra le specie ma anche portando lo stesso Legoshi ad un duro conflitto interiore che ruota attorno ai suoi sentimenti per la piccola coniglietta Haru.
Tramite un video pubblicato sugli account social di Netflix, la creatrice della serie, Paru Itagaki conferma la produzione della seconda stagione la cui uscita potrebbe avvenire nel 2021. Ah il tutto mentre indossa, come al solito, la maschera di uno dei polli di Beastars! Vedere per credere.
Hey Beastars fans, here's a message from creator @itaparu99 about the future of our furry friends. pic.twitter.com/4bZbQo6yOz
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 17, 2020
La data d’uscita si riferisce ovviamente al Giappone, per cui bisognerà poi attendere eventuali versioni sottotitolate o doppiate per vederlo all’estero e quindi in Italia. Si spera quindi che, se uscisse nei primi mesi del 2021, sia disponibile nello stesso anno anche nel resto del mondo. Se invece dovesse tardare ed essere disponibile nel tardo 2021, si rischierebbe anche di vederlo fuori dal Giappone addirittura nel 2022.
Se anche tu segui l’anime, non ci resta che attendere notizie più precise sull’uscita della seconda stagione per capire quando vedremo l’evolversi della storia e risolvere qualche mistero in sospeso, come la faccenda di Tem e le sorti di Louis.
Stay tuned!