L’emergenza sanitaria ha reso necessario modificare le nostre abitudini, soprattutto per quanto riguarda il settore dello spettacolo. Molti artisti hanno messo in atto soluzioni alternative per poter continuare ad esibirsi per il proprio pubblico.
Il duo Granrodeo ha deciso di realizzare un concerto interamente in streaming. L’evento, dal titolo “Granrodeo 15th anniversary Startup Live – Takaga 15 years” è il primo di questo tipo per la band e sarà visibile direttamente sul loro canale Youtube.
Il concerto è in programma per il 31 luglio, alle 12:30 ora italiana. I fan potranno riunirsi sui social network grazie all’hashtag consigliato #takaga15years.
Il concerto dal vivo era in programma per il 12 marzo 2020, ma è stato annullato per venire incontro alle disposizioni per il distanziamento sociale in Giappone. Il gruppo ha così organizzato velocemente un evento virtuale, per dare modo al proprio pubblico di celebrare questo storico anniversario.
La scaletta del concerto virtuale dei Granrodeo è stata selezionata dai fan attraverso un sondaggio
Il voto è avvenuto sul sito speciale realizzato per l’album celebrativo Rodeo Freak, che racchiude una carrellata sulla lunga carriera della band. I festeggiamenti comprendono anche l’apertura del canale Youtube, insieme ad altre iniziative dal vivo in programma in Giappone.
I componenti di Granrodeo sono il doppiatore Kisho Taniyama, conosciuto col soprannome Kishow, e il chitarrista Masaaki Iizuka, noto come E-Zuka. Dal 2005 hanno pubblicato oltre trenta singoli di grande successo, tra cui i temi musicali di Kuroko no Basket, Bungo stray Dogs, Baki, Mobile Suit Gundam: Iron Blooded Orphans e tanti altri. I loro cinque album hanno riscosso grande successo, piazzandosi sempre in top30 nella classifica Oricon. L’album del 2012, dal titolo Crack Star Flash, è addirittura salito in terza posizione. Una carriera che ha visto un successo sempre crescente e che culmina con le celebrazioni per la lunga vita della band.