Tomie, manga di Junie Ito, verrà trasposto in una serie live action a Hollywood. Nonostante non venga realizzato un film, come precedentemente annunciato, il cast, guidato dal regista Alexandre Aja (Horns, Underwater Hell) e con l’attrice Adeline Rudolph nel ruolo del protagonista, rimane invariato. La serie verrà trasmessa in esclusiva su Quibi, una piattaforma di streaming ma la data della prima è sconosciuta.
La serie sarà prodotta da Sony Pictures Television e UCP, una divisione di Universal Studio Groupe.
David Leslie Johnson-McGoldrick è lo sceneggiatore, noto per aver realizzato quelle di Aquaman, Warren File: The Enfield Case, The Orphan e di altre pellicole.
Per quanto riguarda il ruolo della misteriosa Tomie, sarà interpretata da Adeline Rudolph. L’attrice, nata a Hong Kong, è nota per il ruolo di Agatha nella serie The Chilling Adventures of Sabrina di Netflix.
Tomie è un manga che è stato serializzato tra il 1987 e il 2000 sulle pagine di Gekkan Halloween e Nemuki, entrambi della casa editrice Ashahi Sonorama. È un’opera con capitoli autoconclusivi raccolti in 2 volumi. In Italia l’opera è stata pubblicato nel 2006 da Hazard Edizioni e da J-Pop Manga alla fine del 2017.
Sinossi di Tomie
L’opera, a tratti horror, parla di una ragazza misteriosa di nome Tomie Kawakami il cui fascino trascina gli uomini verso una passione selvaggia che scatena in loro la follia, facendoli finire nei peggiori modi possibili. Nonostante venga sempre uccisa, torna sempre per chiunque la sua vendetta contro i suoi assassini.
Solo gli animi più puri e sinceri non diventano sue vittime.